Condividi

Come registrare un CD audio su DVD

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come registrare un CD audio su DVD

Dato che le registrazioni audio richiedono molto meno spazio di memorizzazione rispetto ai dati video, i CD sono una scelta migliore per archiviare le tracce audio. Tuttavia, se vuoi mettere molte più informazioni in un unico disco, puoi registrare il CD audio in DVD, che ha quasi sette volte lo spazio di memorizzazione di un CD. Un buon uso di ciò, è la funzione di riproduzione DVD in auto. Può mettere un DVD con un massimo di sette dischi di materiale audio senza comprimere e premere soltanto il pulsante "Play" per ascoltare ore di musica ininterrotta.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Differenze tra suono analogico e digitale
Passi da seguire:
1

Accendi il computer. Apri lo sportello DVD e inserisci il CD audio con l'etichetta verso l'alto. Poi chiudi lo sportello.

2

Apri la finestra "Esplora risorse" sul computer. Fai clic su "Nuova cartella" nella parte superiore destra della finestra dell'Esplora per creare una nuova cartella. Fai clic nel campo del nome della nuova cartella e metti un nome corrispondente al CD audio.

3

Naviga su Esplora Risorse fino all'unità del DVD, normalmente chiamata D: o E:. Seleziona tutti i file dell'unità, fai clic sulla cartella e premi "Ctrl" "A". Fai clic su qualsiasi titolo del file e seleziona "Copia" nella finestra che appare.

4

Vai nella cartella nuova creata nel passo 2. Fai clic su questa cartella e seleziona "Incolla" nella finestra che appare.

5

Apri lo sportello DVD. Togli il CD audio. Inserisci un disco DVD-R o DVD-RW.

6

Apri il software di creazione DVD. Fai clic su "Aggiungi tracce audio" e naviga nel menù. Seleziona tutti i file della cartella creata nel passo 2, facendo clic sulla cartella e poi premendo "Ctrl" "A". Fai clic su "Aggiungi tracce" per aggiungere le canzoni alla lista di riproduzione del DVD.

7

Fai clic su "Masterizza DVD" nel software di creazione di DVD per masterizzare le tracce audio nel DVD. Togli il DVD, quando il vassoio viene espulso automaticamente dopo che la masterizzazione è stata completata. Alcuni programmi software richiedono un completamento del DVD tramite una serie di menù prima dell'espulsione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come registrare un CD audio su DVD, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Consigli
  • Non tutti i software per la creazione di DVD consentono di aggiungere tracce audio. Se vuoi masterizzare CD audio su un DVD, accertati che il software che vuoi installare sul PC offra tale caratteristica.
  • Alcuni programmi di creazione di DVD ti permetteranno di registrare le tracce audio come MP3, riducendo così la qualità di riproduzione ma aumentando in larga misura la capacità di memorizzazione, arrivando fino a 45 ore di audio in un DVD.

Scrivi un commento su Come registrare un CD audio su DVD

Ti è piaciuto l'articolo?

Come registrare un CD audio su DVD
Come registrare un CD audio su DVD

Torna su