Condividi

Come creare gruppi su Hotmail

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come creare gruppi su Hotmail

Hotmail è uno dei più vecchi e popolari sistemi di e-mail. Istituito nel 1996 ed acquisito da Microsoft nel 1997, offre innumerevoli opportunità che l'invio e la ricezione di email, messaggistica istantanea, salvataggio file, ecc. Un modo di accelerare l'invio di email è classificando i contatti della nostra rubrica di indirizzi in gruppi. In questo articolo di unCome.it spieghiamo come creare gruppi su Hotmail.

Avrai bisogno di:

Entrare in contatti

Dopo aver effettuato l'accesso al nostro account guarderemo in alto a sinistra dello schermo e localizzeremo la successione di parole seguenti: Hotmail, SkyDrive e Msn. Collocheremo il puntatore del mouse sulla parola Hotmail e ci mostrerà un menù a discesa con una nuova combinazione di parole: inbox, calendario, contatti, inviare e-mail. Faremo clic sull'opzione contatti.

Creare gruppi propri

Stiamo già all'interno del menù contatti. Di nuovo ci soffermiamo sulla parte superiore della finestra. Insieme all'opzione di aggiungere contatti vediamo che mette amministrare. Cliccheremo lì e uscirà un nuovo menù a discesa dove cliccheremo sull'opzione AMMINISTRARE GRUPPI. Qui ci escono una serie di gruppi per default, come ad esempio amici, familiari, altri. È molto probabile che noi vogliamo gruppi personalizzati, quindi per creare nuovi gruppi dobbiamo solo cliccare sull'icona di un circolo con una crocetta all'interno e creeremo il gruppo con il nome desiderato. Per concludere la sua creazione basta cliccare su APPLICARE.

Inserire i contatti nei gruppi

Bene, abbiamo già da un lato i contatti e dall'altro i gruppi. Per introdurre i contatti nel loro relativo gruppo andremo nel menù di CONTATTI e vedremo la nostra rubrica di indirizzi. Vicino ad ogni contatto c'è una casella. Sceglieremo i contatti che vogliamo unire. Quelli segnati saranno sottolineati con un colore. Allora, guardiamo di nuovo nella parte alta dello schermo e ci rendiamo conto che in una barra con diverse azioni mette GRUPPI. Clicchiamo lì e scegliamo un gruppo a cui vogliamo inviare i contatti segnati. Ripeteremo quest'azione con ogni contatto che vogliamo mettere in qualche gruppo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare gruppi su Hotmail, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Consigli
  • La possibilità di organizzare i contatti in gruppi ci permetterà di tra le altre cose, di poter inviare la stessa email al gruppo intero.

Scrivi un commento su Come creare gruppi su Hotmail

Ti è piaciuto l'articolo?

Come creare gruppi su Hotmail
Come creare gruppi su Hotmail

Torna su