Come accedere alla mia posta Hotmail da un altro computer
Hotmail dovrebbe essere il servizio di posta elettronica più popolare. Nel 1997 fu acquisito dal gigante dell'informatica Microsoft. È gratuito ed è in continua evoluzione. Oggi avere un indirizzo di posta elettronica di Hotmail ci offre innumerevoli possibilità di comunicazione e intrattenimento. Di seguito qui su unCome.it ti mostreremo come accedere alla posta di Hotmail da un altro computer diverso da quello che usi di solito.
Avrai bisogno di:
- Connessione a internet.
- Dispositivo che può collegarsi a internet
Passi da seguire:
Per poter navigare su Internet, oltre alla connessione propriamente detta, abbiamo bisogno di un browser. Di solito tutti i computer propongono già un browser e nella maggior parte dei casi si tratta di Internet Explorer. Lo riconoscerai perché è un'icona con una lettera e minuscola in celeste circondata da una striscia gialla.
Un altro molto diffuso è Mozilla Firefox, la cui icona è una piccola volpe arancione che circonda una sfera azzurra. Esistono altri anche molto famosi come Google Chrome, la cui icona è un sfera frammentata in 4 parti, rossa, verde e gialla sulla parte esterna e un cerchio blu al suo interno. Cerca subito queste icone sul desktop. Potrebbero anche far parte della barra delle applicazioni o essere presenti nel menu iniziale.
Una volta individuato il browser del pc, clicca sulla sua icona. Si apre una pagina ed è indifferente quale sia.
Nella parte superiore vedremo un indirizzo che tende a cominciare con http://e poi il resto dell'indirizzo. Noi qui metteremo: hotmail.com
Questo ti porterà alla pagina da cui puoi effettuare l' inizio di sessione del tuo account Hotmail tramite il tuo nome utente e password, da un altro computer diverso dal tuo.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come accedere alla mia posta Hotmail da un altro computer, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.
Consigli
- Quando usiamo un dispositivo (computer, cellulare, portatile, ecc.) che non sia il nostro, dovremmo chiedere al proprietario o responsabile qual è il browser installato che dovrai utilizzare.