Posta elettronica

Come accedere alla mia posta Hotmail da un altro computer

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come accedere alla mia posta Hotmail da un altro computer

Hotmail dovrebbe essere il servizio di posta elettronica più popolare. Nel 1997 fu acquisito dal gigante dell'informatica Microsoft. È gratuito ed è in continua evoluzione. Oggi avere un indirizzo di posta elettronica di Hotmail ci offre innumerevoli possibilità di comunicazione e intrattenimento. Di seguito qui su unCome.it ti mostreremo come accedere alla posta di Hotmail da un altro computer diverso da quello che usi di solito.

Avrai bisogno di:
  • Connessione a internet.
  • Dispositivo che può collegarsi a internet
Potrebbe interessarti anche: Come recuperare la mia e-mail
Passi da seguire:
1

Per poter navigare su Internet, oltre alla connessione propriamente detta, abbiamo bisogno di un browser. Di solito tutti i computer propongono già un browser e nella maggior parte dei casi si tratta di Internet Explorer. Lo riconoscerai perché è un'icona con una lettera e minuscola in celeste circondata da una striscia gialla.

2

Un altro molto diffuso è Mozilla Firefox, la cui icona è una piccola volpe arancione che circonda una sfera azzurra. Esistono altri anche molto famosi come Google Chrome, la cui icona è un sfera frammentata in 4 parti, rossa, verde e gialla sulla parte esterna e un cerchio blu al suo interno. Cerca subito queste icone sul desktop. Potrebbero anche far parte della barra delle applicazioni o essere presenti nel menu iniziale.

3

Una volta individuato il browser del pc, clicca sulla sua icona. Si apre una pagina ed è indifferente quale sia.

4

Nella parte superiore vedremo un indirizzo che tende a cominciare con http://e poi il resto dell'indirizzo. Noi qui metteremo: hotmail.com

5

Questo ti porterà alla pagina da cui puoi effettuare l' inizio di sessione del tuo account Hotmail tramite il tuo nome utente e password, da un altro computer diverso dal tuo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come accedere alla mia posta Hotmail da un altro computer, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Consigli
  • Quando usiamo un dispositivo (computer, cellulare, portatile, ecc.) che non sia il nostro, dovremmo chiedere al proprietario o responsabile qual è il browser installato che dovrai utilizzare.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
4 commenti
CARMINE
buongiorno
silvia esposito
come posso entrare nella mia posta elettronica dal PC di mia madre?
Aldo birago
Da quando ho effettuato il ripristino del mio PC e attivato un indirizzo e-mail outlook mia moglie non riesce più ad accedere alla sua posta hotmail perché quando cerca hotmail il PC viene sempre reindirizzato alla pagina della mia posta outlook senza dare alternative! È disperante: abbiamo provato decine di volte e decine di sistemi ,
Ma solo,un paio di volte per caso è riuscito l'accesso. Che fare? Grazie, cordiali saluti.
Aldo B.
Sua valutazione:
carratore anna
ho dimenticato la passwuord
Come accedere alla mia posta Hotmail da un altro computer