Come fare i simboli sulla tastiera del pc
Avete un amico che nella chat di Facebook o di Line utilizza caratteri "particolari" per personalizzare il suo nickname, ma non vi ha mai voluto dire come ha fatto? Avete visto su Twitter delle faccine, frecce e delle barre di completamento e vorreste riprodurle nel vostro account? Non temete: su www.uncome.it vi suggeriamo come scrivere i caratteri speciali e quindi i simboli sulla tastiera del computer, per sentirvi "cool" come i vostri amici. Se invece possedete un MacBook o un iMac, ecco la soluzione per voi.
Passi da seguire:
Si tratta dei caratteri ASCII, in passato usati nel sistema operativo Dos, che si possono richiamare cliccando su Start, Esegui, scrivendo poi "Charmap".
Si può in alternativa aprire una pagina di Word e selezionare i "simboli".
Si può anche cliccare su Start, programmi, accessori, utilità di sistema, mappa caratteri e scegliere i simboli.
Si può inoltre premere il tasto ALT e scegliendo dalla tastiera numerica il codice ASCII corrispondente, che si trova elencato con tutte le corrispondenze esatte in questo sito: www.asciitable.it/ascii.asp.
Infine, sul sito web di Ted Montgomery si possono trovare tutte le combinazioni possibili tenendo premuto il tasto ALT, con la possibilità di creare lettere greche, frazioni, parentesi, siboli matematici, e tanto altro ancora.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare i simboli sulla tastiera del pc, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.