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Quali sono i migliori esercizi per ginocchia con l'artrosi

Passo per passo
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Quali sono i migliori esercizi per ginocchia con l'artrosi
Immagine: aragon-line.com

Sapere quali sono i migliori esercizi per ginocchia con l'artrosi ti permetterà di sopportare meglio questa malattia che produce l'usura della cartilagine. Le ginocchia, per sopportare il peso del corpo, sono tra le zone più propense a contrarre l'artrosi. Prima di iniziare a fare sport, chiedilo al medico che è a conoscenza delle particolarità della malattia. Su unCome.it ti spieghiamo quali sono i migliori esercizi per le ginocchia con artrosi.

Istruzioni:
1

Il ciclismo è lo sport che guida l'elenco dei migliori esercizi per le ginocchia con artrosi. Perché è uno sport non a impatto, le ginocchia non devono sopportare tutto il peso del corpo perché sei seduto e l'articolazione lavora costantemente. Quindi, se soffri di artrosi alle ginocchia, prova a praticare quotidianamente questo sport. Una buona alternativa è la cyclette, che ti permetterà di esercitarti a prescindere dal tempo che fa.

2

Il nuoto, come per tutte le malattie che colpiscono il sistema osseo, è uno dei migliori esercizi per le ginocchia con artrosi. Tuttavia, ci sono alcuni stili di nuoto che ti faranno più bene di altri. Quindi, i più vantaggiosi sono quelli che ti obbligano a piegare ed estendere la gamba, poiché l'articolazione del ginocchio è in movimento costante. Per questo, è preferibile praticare la rana, in cui le gambe hanno un ruolo più importante. Tuttavia, anche gli altri stili apporteranno dei benefici.

3

Se non sei abituato a fare sport, puoi iniziare camminando. Così, anche camminare è tra gli esercizi migliori per le ginocchia con artrosi. Se sei in sovrappeso questa attività non è del tutto consigliata poiché le ginocchia sarebbero costrette a compiere uno sforzo eccessivo. In generale, se sei ben al di sopra del tuo peso ideale, devi dimagrire affinché la malattia non si aggravi ulteriormente.

4

In maniera complementare, ti aiuterà a fronteggiare le conseguenze del dolore alle ginocchia con artrosi il fatto di praticare attività rilassanti, per esempio lo yoga, il tai-chi, il pilates e il Bodymind.

5

Dopo aver selezionato i migliori esercizi per le ginocchia con artrosi, ora ti indichiamo quegli sport che non devi praticare se hai questa malattia. Devi fuggire le attività ad alto impatto, come saltare, correre, fare tennis e quelle che ti facciano tenere un peso aggiunto a quello del corpo, come sollevare pesi.

6

Praticare esercizio è consigliato per le persone che soffrono di artrosi ma ti raccomandiamo di consultare sempre il medico curante prima di iniziare a fare sport.

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