Febbre

Trucchi per far passare la febbre

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Trucchi per far passare la febbre
Immagine: lahora.com.ec

Quando per problemi di salute compare la febbre, la questione è dovuta qualche tipo di infezione che si sta sviluppando nell'organismo interessato. La cosa migliore è rivolgersi al medico per un controllo e cura della causa mediante i farmaci più adatti. Talvolta, questa può arrivare per questioni lievi e controllabili che potrai curare da solo. A tal fine, su unCome.it ti diamo alcuni trucchi in cui ti spieghiamo come togliere la febbre.

Potrebbe interessarti anche: Rimedi casalinghi per far scendere la febbre
Passi da seguire:
1

In primo luogo, prepara una bacinella di acqua fredda con ghiaccio. Con una spugna, applicala sulla zona del collo, polsi, petto. Raffredda queste zone, vedrai come poco a poco la febbre scende.

2

Prendi un analgesico, vedrai come già in breve tempo la febbre diminuisce drasticamente, rimanendo bassa per molto tempo e arrivando persino a scomparire.

3

Togliti i vestiti. Non stare molto coperto nonostante il freddo che sentirai con l'aumento della febbre. Con la temperatura alta, è meglio stare con pochi capi. Questo aiuterà a non farla salire ancora e il corpo a mantenere la sua temperatura.

4

Bevi molta acqua per combattere la febbre. È una buona soluzione naturale. Questo rimedio ti aiuterà a sentirti meglio e a non far salire la febbre.

5

Un tè con miele ben caldo. Possiede le proprietà necessarie per far scendere la febbre. Pieno di energia e proteine per risvegliare l'organismo e per iniziare a recuperare.

6

Stai molto a letto, riposa e dormi. Approfitta di questi momenti per dormire bene, rilassarti e lasciare passare la febbre. Il fatto di riposare a volte può diventare un rimedio molto efficace per curare la febbre.

7

Non dimenticare di nutrirti bene. È molto importante per mantenere le difese e far passare la febbre. Mangia zuppe, creme di verdura ma anche cibo solido perché è molto importante per combattere la febbre.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per far passare la febbre, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Consigli
  • Visita quanto prima un medico.
  • Non auto-medicarti.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: lahora.com.ec
Trucchi per far passare la febbre