Bruciare più calorie

Tisane per accelerare il metabolismo

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 30 agosto 2023
Tisane per accelerare il metabolismo

Quando arriva il freddo e le giornate si accorciano, non c'è niente che desideri di più che tornare a casa, indossare abiti comodi e confortanti e preparare una tisana calda con cui guardare una serie o leggere il tuo libro preferito. Tè e altri infusi sono una risorsa perfetta per mantenersi idratati durante i mesi invernali, quando normalmente il nostro corpo non ci chiede di bere acqua a tutte le ore. Inoltre, all'interno di tutto questo mondo degli infusi, c'è una grande varietà e sapori tra cui scegliere. Ciò significa che, senza dover rinunciare al gusto, è possibile usufruire dei numerosi benefici che esistono e che, tra le altre cose, possono aiutarci a perdere peso.

Ecco perché in questo nuovo articolo di unCOME ti proporremo fino a 8 tipi di tisane per accelerare il tuo metabolismo che ti aiuteranno a perdere peso, a mantenerti in salute e a bilanciare la tua vita quotidiana in modo delizioso e sano. Ecco, quindi, come aumentare il metabolismo con delle tisane dimagranti.

Potrebbe interessarti anche: Qual è la frutta con più zucchero

Sommario

  1. Tè verde
  2. Tè nero
  3. Mate
  4. Rooibos
  5. Té oolong
  6. Tè bianco
  7. Tè alla mela con cannella
  8. Tè all'ananas con zenzero

Tè verde

Il tè verde è una delle bevande dimagranti di riferimento e, oltre ad avere un gusto amaro molto avvincente, presenta grandi vantaggi rispetto ad altre bevande. Senza dubbio, il tè verde è uno dei tipi di tè che attiva il meccanismo più velocemente. Inoltre, la sua composizione gli conferisce un apporto antiossidante molto potente che favorisce la scomparsa del tessuto adiposo, il che significa che, abbinando una dieta equilibrata e lo sport, diventa un extra per poter perdere peso in modo sano.

Tisane per accelerare il metabolismo - Tè verde

Tè nero

Un altro dei grandi alleati nel mondo del tè per poter dare una piccola spinta al proprio metabolismo è il tè nero. Questa versione di tè non è così comune da trovare, ma il suo grande apporto di teaflavine fa sì che il suo consumo favorisca fattori come la distribuzione e l'eliminazione dei grassi. Si è costantemente osservato come persone affette da gravi casi di obesità abbiano accompagnato i loro trattamenti con il consumo regolare di tè nero per due o tre mesi e abbiano potuto constatare i risultati e i benefici di questa bevanda.

Mate

Uno dei tanti stereotipi che hanno le persone che vivono in Argentina o Uruguay è la loro grande dipendenza dall'accoppiamento. Tuttavia, dovrebbe trattarsi di una bevanda esternalizzata al resto del pianeta poiché è un tipo di erba dai molteplici benefici che dovrebbe essere inclusa nella dieta.

Da un lato è un ottimo diuretico naturale che ci aiuta ad eliminare le tossine e a rimanere idratati. D'altra parte, la mateina ci aiuta a stabilizzarci per ore, essendo un ottimo sostituto del caffè e, come se ciò non bastasse, la sua attivazione del metabolismo ci rende molto più facile riuscire a eliminare quei chili in più con il aiuto di una dieta equilibrata.

Tisane per accelerare il metabolismo - Mate

Rooibos

Se desideri un tipo di infuso che possa aiutarti a perdere peso ma che non intacchi i nervi durante l'attività, non c'è niente di meglio del rooibos. Questo tipo di tè proviene da un diverso tipo di pianta e, quindi, non contiene teina, ma piuttosto un componente che aiuta a calmare i nervi e a riposare meglio. Può anche aiutarti ad alleggerire la digestione e a rendere il tuo metabolismo molto più veloce. Il suo sapore dolce e legnoso lo rende ideale per le giornate fredde.

Té oolong

Questa varietà di tè è una delle più diffuse e apprezzate oggi, ed è conosciuta anche come tè blu poiché è a metà strada tra il tè verde e il tè nero e ha quella tonalità caratteristica quando viene bollita. I suoi componenti, simili agli altri due, la rendono una bevanda perfetta per accelerare il metabolismo ma ha anche il vantaggio che il suo consumo favorisce l' abbassamento del colesterolo e il controllo della digestione più pesante.

Tisane per accelerare il metabolismo - Té oolong

Tè bianco

Insieme al tè verde, il tè bianco è un altro di quelli che, grazie alla sua leggera fermentazione, contiene un grande apporto di antiossidanti, permettendo di inibire l'adipogenesi, o, ciò che è lo stesso, provoca l'eliminazione e la ridistribuzione delle parti adipose e tessuti sebacei. Tutto ciò favorisce l'eliminazione delle tossine poiché il cibo che viene digerito può essere bruciato molto più velocemente.

Tè alla mela con cannella

Questo infuso non richiede l'uso di tè, ma ha come ingrediente principale la mela ed è ideale da iniziare a bere con l'arrivo dell'inverno poiché ha il sapore di un dessert delizioso ma dai mille benefici. Basta mettere la buccia di una mela in acqua bollente in modo che sia impregnata di tutto l'aroma e poi accompagnarla con un po' di cannella. Le proprietà antiossidanti e antinfiammatorie di entrambi ti faranno sentire molto più sgonfio, sazio e idratato.

Tisane per accelerare il metabolismo - Tè alla mela con cannella

Tè all'ananas con zenzero

L'ananas è uno degli ingredienti preferiti per avere una buona salute dell'apparato digerente e attivare il metabolismo. Ecco perché è un'ottima idea quando si prepara un infuso per l'inverno:

  1. La prima cosa che vi occorre è tritare bene lo zenzero, che funziona come analgesico e antinfiammatorio naturale.
  2. Bisogna metterlo in infusione con un litro di acqua bollente.
  3. Successivamente, frullate due fette di ananas e amalgamate il tutto.
  4. Il risultato è una bevanda agrumata, saziante e ideale per perdere quei chili in più.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Tisane per accelerare il metabolismo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Tisane per accelerare il metabolismo