Succhi verdi per dimagrire
I succhi verdi sono diventati una rivoluzione, aiutando depurare il corpo, a favorire il transito intestinale, pulire il fegato, produrre più liquido per un effetto diuretico e, grazie a tutte queste proprietà, ottenere una perdita di peso preparando adeguatamente l'organismo per un cambiamento alimentare.
Inoltre, non dobbiamo mettere da parte il contributo di vitamine, fibra e antiossidanti che offrono, migliorando notevolmente l'aspetto della pelle per potenziarne la bellezza. Vuoi aggiungerli alla tua routine ma non sai da dove cominciare? Beh, sei arrivato al posto giusto perché su unCome.it ti diamo alcune ricette di succhi verdi per dimagrire e ti spieghiamo in dettaglio come berli.
Come prendere i succhi verdi?
Anche se i succhi verdi sono pieni di benefici per il corpo, è importante saperli consumare per potenziare i loro effetti e ottenere risultati migliori. Per cui i succhi verdi vanno ingeriti:
- A digiuno, appena svegli e senza aver ingerito qualsiasi altro alimento prima.
- Lasciare passare almeno 30 minuti prima di mangiare qualcosa.
- Realizzarli sempre con ingredienti freschi per aumentare le proprietà nutrizionali.
- Prenderli per almeno un mese consecutivo 5 giorni a settimana per godersi i profitti.
- I succhi verdi per perdere peso vanno accompagnati da un'alimentazione adeguata e da esercizio frequente per ottenere i benefici sperati, perché da soli non potranno fare miracoli se non cambiamo le abitudini.
- Se soffri di patologie croniche come diabete, problemi epatici o renali, o malattie gastrointestinali, si raccomanda di consultare il medico prima di consumare in maniera periodica questi succhi.
Succo di cetriolo, sedano e ananas per depurare il corpo
Il sedano, l'ananas e il cetriolo sono tre potenti ingredienti che aiutano a disintossicare il corpo a causa dell'apporto di acqua, che potenzia il loro potere diuretico diminuendo la ritenzione idrica e riducendo l'infiammazione addominale, e del loro apporto di fibre, che potenzia un adeguato transito intestinale.
Per prepararlo occorrono:
- Mezzo cetriolo con la buccia.
- 3 fette di ananas naturale.
- 2 gambi di sedano.
- Acqua QB.
Mescola tutti gli ingredienti in un mixer di alimenti, un frullatore o con l'aiuto di un robot da cucina e ingerisci questa bevanda a digiuno.
Succo verde per favorire la combustione di calorie
Se cerchi un'alternativa purificante, diuretica, che favorisca il transito intestinale, sazi l'appetito, ti aiuti a bruciare un extra di calorie e inoltre fornisca vitamine e acido folico, allora questa alternativa è ideale.
Per preparare questo succo ci vorranno:
- Succo di un limone.
- 1 gambo di sedano.
- 5 foglie di spinaci.
- ¼ di tazza di foglie di prezzemolo.
- 1 mela verde senza torsolo o semi.
- Un pezzo di zenzero.
Lava tutti gli ingredienti, pela lo zenzero e togli il torsolo e i semi della mela, spremi il succo di limone e aggiungi tutti gli ingredienti in un mixer, robot da cucina o tritali con l'aiuto di un frullatore. Si raccomanda di aggiungere un po' d'acqua affinché gli ingredienti si mescolino adeguatamente.
Bevi a digiuno.
Succo di prezzemolo e limone per dimagrire
Ti sembra che fare succhi verdi sia troppo complicato? Molte di queste alternative richiedono l'uso di vari ingredienti, c'è tuttavia un'opzione perfetta per migliorare la ritenzione idrica a causa delle sue proprietà diuretiche, facilitare la combustione di grassi grazie all'uso del limone e depurare l'organismo a causa del suo contenuto di fibra: si tratta del succo di prezzemolo e limone.
Se vuoi farlo occorreranno:
- Un bicchiere d'acqua.
- Il succo di un limone grande.
- Una tazza di prezzemolo.
Spremi il succo nell'acqua e poi aggiungi il prezzemolo, mescola tutto nel frullatore o mixer. Bevi subito.
Succo di kiwi, spinaci e lattuga per perdere peso
Tra i succhi verdi per dimagrire questa alternativa è eccellente, poiché combina 3 ingredienti purificanti che favoriscono il transito intestinale e forniscono fibra e antiossidanti, in maniera semplice e senza complicazioni.
Per farlo servono solo:
- 1 kiwi
- 5 foglie di spinaci
- 3 foglie di lattuga.
Mescola tutti gli ingredienti con un po' di acqua utilizzando un mixer, robot da cucina o frullatore. Bevi a digiuno e goditi i suoi benefici.
Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.
Se desideri leggere altri articoli simili a Succhi verdi per dimagrire, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.