Infezioni da stafilococco

Quali sono i sintomi delle infezioni gastriche da stafilococchi

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali sono i sintomi delle infezioni gastriche da stafilococchi
Immagine: zdoroviymir.com

Il batterio stafilococco si trova in tutti gli organismi. Ha il suo spazio sulla pelle o nel naso delle persone. Questi non devono necessariamente sviluppare alcun tipo di infezione, ma in alcuni casi possono farlo, producendo da infezioni leggere sulla pelle fino a infezioni mortali se arrivano a unirsi al sangue. Il tipo di infezione più frequente è quella allo stomaco e per poterla individuare, unCome.it ti indica i sintomi delle infezioni gastriche da stafilococchi.

Passi da seguire:
1

Quando provocano infezioni stomacali, gli stafilococchi producono malessere in questa zona: bruciore, mal di pancia e brividi.

2

Un altro dei sintomi quando lo stafilococco colpisce lo stomaco è la febbre moderata ma costante e che solitamente non scende con quasi nessun farmaco.

3

Si produce un mal di testa costante e prolungato a causa delle infezioni provocate dallo stafilococco allo stomaco.

4

Inoltre, la pelle che copre la zona infetta dallo stafilococco può arrossarsi e riempirsi di eritemi che presto si diffondono in altre zone.

5

I sintomi dello stafilococco tendono a essere molto più pronunciati negli anziani e nei bambini, dato che dispongono di un sistema immunitario molto più debole e soggetto a questo tipo di infezioni.

6

Questa malattia produce anche piaghe sulla pelle che sembrano scottature solari e che arrivano a seccarsi e spellare rapidamente.

7

È importante, se sospetti della presenza di un'infezione gastrica da stafilococco, andare dal medico per ricevere la cura adeguata alla tua condizione.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i sintomi delle infezioni gastriche da stafilococchi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli
  • Visita quanto prima uno specialista.
  • Non auto-medicarti.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: zdoroviymir.com
Quali sono i sintomi delle infezioni gastriche da stafilococchi