Gas addominali

Le migliori tisane contro i gas intestinali

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 luglio 2020
Le migliori tisane contro i gas intestinali
Immagine: saludpasion.com

Avere gas intestinali dopo i pasti è estremamente comune, tuttavia, il disagio e talvolta il dolore che questi provocano fanno sì che la persona si disperi per trovare una soluzione quasi immediata al malessere. Esistono infusi naturali che sono eccellenti per prevenire e curare questa fastidiosa situazione, offrendo così rapido sollievo e sgonfiamento addominale. Se vuoi sapere quali sono i migliori infusi contro i gas intestinali, continua a leggere questo articolo di unCome!

Potrebbe interessarti anche: Le migliori tisane per il colon irritabile

Passi da seguire:

1

Uno dei migliori infusi contro i gas intestinali è la camomilla. Le sue proprietà antinfiammatorie agiscono sui crampi allo stomaco, rendendola un eccellente rimedio naturale per alleviare il gonfiore addominale e far sì che il corpo inizi a liberarsi dei fastidiosi gas intestinali.

Le migliori tisane contro i gas intestinali - Passo 1
Immagine: lysaflores.com
2

Tra gli infusi contro i gas e una delle migliori alternative da prendere dopo i pasti è la menta. Questa agisce sull'organismo alleviando la sensazione di pesantezza di stomaco, la nausea e le coliche, migliorando così il disagio causato dai gas.

Le migliori tisane contro i gas intestinali - Passo 2
Immagine: mejorconsalud.com
3

L'infuso di anice è ben noto come rimedio contro i gas intestinali, in quanto aiuta l'organismo a realizzare una migliore digestione, alleviando il mal di stomaco e permettendo al corpo di liberarsi delle flatulenze. Quando il dolore è molto acuto, se ne raccomandano fino a tre tazze al giorno. Tuttavia, devi evitare il consumo di questa infusione se sei in gravidanza o se sospetti di esserlo.

Le migliori tisane contro i gas intestinali - Passo 3
Immagine: comobajarelestomago.com
4

Il finocchio è altamente consigliato contro le coliche, in virtù della sua proprietà di consentire all'organismo di liberare i gas accumulati, offrendo un sollievo immediato. Questa pianta è molto leggera e, pertanto, è raccomandata per trattare i gas nei bambini.

Le migliori tisane contro i gas intestinali - Passo 4
Immagine: comidaparabajardepeso.com
5

I flavonoidi che contiene la pianta dell'Achillea millefoglie sono ideali per facilitare il transito intestinale. Questa tisana è una delle migliori contro i gas intestinali grazie alla sua capacità di migliorare la digestione ed alleviare i dolori addominali. Inoltre, è molto raccomandata anche per alleviare il dolore provocato dai calcoli ai reni.

Le migliori tisane contro i gas intestinali - Passo 5
Immagine: 2.bp.blogspot.com
6

La tisana di cumino è risaputamente il migliore infuso per liberare l'eccesso di gas nell'organismo. Le sue proprietà tranquillanti aiutano la persona a sopportare il dolore e calmano le fastidiose contrazioni dello stomaco. Spesso e volentieri si combina il cumino con il finocchio per un effetto ancora più rapido.

Le migliori tisane contro i gas intestinali - Passo 6
Immagine: www.semana.ec

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Le migliori tisane contro i gas intestinali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: saludpasion.com
Immagine: lysaflores.com
Immagine: mejorconsalud.com
Immagine: comobajarelestomago.com
Immagine: comidaparabajardepeso.com
Immagine: 2.bp.blogspot.com
Immagine: www.semana.ec
1 di 7
Le migliori tisane contro i gas intestinali