Le verruche sul viso

Come togliere le verruche con il filo

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 gennaio 2017
Come togliere le verruche con il filo

Le verruche sono lesioni cutanee di tipo benigno che possono comparire in qualsiasi parte del corpo soprattutto su faccia, collo, ascelle o inguine. Qualunque sia la causa, un virus, uno squilibrio ormonale o il semplice attrito contro la pelle, la verità è che le verruche sono poco estetiche. Per cui, ti proponiamo un altro metodo naturale e non molto conosciuto per imparare come togliere le verruche con il filo.

Avrai bisogno di:

  • Garza
  • Alcool
  • Filo interdentale o di cotone
  • Forbici
  • Alcool
Potrebbe interessarti anche: Come togliere le verruche con l'aglio

Passi da seguire:

1

Per cominciare con il processo di eliminazione delle verruche con il filo, devi pulire e disinfettare bene l'area dove c'è la ferita. Prendi una benda, metti un po' di alcool e passala bene su tutta la zona della verruca. A seguire prendi un pezzo di filo (di cotone o interdentale) e bagnalo con l'alcool. Circonda con il filo la verruca, il più vicino possibile alla base.

Come togliere le verruche con il filo - Passo 1
2

Quando avrai circondato bene tutta la verruca, lega il filo e fai un doppio nodo in modo che non si sciolga. Ora devi tagliare le estremità del filo con le forbici per non farle impigliare a niente. E ricorda di disinfettare in precedenza lo strumento, occorre essere molto cauti con l'igiene e la disinfezione.

3

Lascia la verruca con il filo annodato per diversi giorni o addirittura una settimana finché non cade da sola. Il filo taglierà la fornitura di sangue della verruca e finirà per morire. Non è necessariamente doloroso, solo fastidioso. In questi giorni, mentre aspetti i risultati applica dell'alcool affinché la zona sia molto pulita e senza patogeni.

4

Quando la verruca cade, è consigliato applicare nella zona qualche crema o unguento antibatterico finché la zona non sia completamente sana e cicatrizzata. Dopo la caduta della verruca vale la pena coprire l'area con qualche benda e pulirla quotidianamente.

Come togliere le verruche con il filo - Passo 4

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le verruche con il filo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come togliere le verruche con il filo