Condividi

Come pulire i denti finti

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come pulire i denti finti

Come i denti naturali, anche le protesi artificiali si sporcano, per cui richiedono una pulizia quotidiana in profondità. Seguendo questi consigli ti libererai delle macchie di caffè, cibo e tabacco. Tuttavia, devi tenere presente che è necessario utilizzare anche altri metodi per spazzolare questo tipo di dentatura. In questo articolo di unCome ti insegniamo come pulire e sbiancare i denti finti.

Potrebbe interessarti anche: Come sbiancare i denti finti
Passi da seguire:
1

In primo luogo, sciacqua i denti finti con acqua tiepida per poter eliminare alcuni resti di cibo attaccati. Per pulire questo tipo di denti, è necessario acquistare uno spazzolino per protesi dentarie. Questo tipo di utensili si possono acquistare in farmacia e nei negozi specializzati. A seguire, metti un po' di dentifricio per denti finti sullo spazzolino.

Come pulire i denti finti - Passo 1
2

Il processo di spazzolamento consiste nell'effettuare un movimento delicato con lo spazzolino sui denti superiori dall'indietro in avanti, per poi continuare a pulire la parte posteriore. A seguire, spazzola le parti laterali ripetendo questo movimento. Infine, concentrati sui denti inferiori con lo stesso ordine.

3

Poi, massaggia la zona delle gengive e quelle che toccano le membrane orali per ottenere un'igiene perfetta nel mettere i denti finti in bocca. Inoltre, ti raccomandiamo di sciogliere in acqua gelata 10 grammi di bicarbonato e lavare lì la dentiera per 30 minuti. Successivamente, risciacqua con acqua fredda e asciuga con un asciugamano.

Come pulire i denti finti - Passo 3
4

D'altro canto, puoi spazzolare la dentatura anche con uno spazzolino a setole morbide dopo averla messa ammollo con acqua fredda, pulisci senza premere troppo per evitare di danneggiare l'acrilico e poi sciacqua con acqua fredda.

Infine, se desideri eliminare tutti i batteri e le macchie di caffè e tabacco, prova a spazzolarla con il succo di un limone spremuto. Ricorda di sciacquare dopo i denti con acqua fredda per non portarti il forte gusto di limone in bocca. Per altri consigli su come sbiancare i denti bianchi, leggi quest'altro articolo di unCome:

Come pulire i denti finti - Passo 4
5

Se hai dubbi su come applicare l'adesivo secondo la dentiera, consulta questo articolo e scopri la procedura, passo passo.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire i denti finti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento su Come pulire i denti finti

Ti è piaciuto l'articolo?

Come pulire i denti finti
1 di 4
Come pulire i denti finti

Torna su