La digestione

Come pulire lo stomaco con rimedi naturali

Stefania Morese
Di Stefania Morese. Aggiornato: 22 novembre 2017
Come pulire lo stomaco con rimedi naturali

Per mantenere lo stomaco sano, senza problemi di digestione ne di altro tipo è necessario una alimentazione adeguata. Tuttavia molto spesso gli eccessi ci danno una sensazione di pesantezza e gonfiore, ed è proprio in questo momento che è utile aiutare il nostro corpo a depurarsi. Gli elementi naturali possono essere grandi alleati per aiutarti a sentirsi bene, sia internamente che esternamente. Per questo su uncome.it vi consigliamo come pulire lo stomaco con rimedi naturali.

Potrebbe interessarti anche: Come curare la gastrite con rimedi naturali

Passi da seguire:

1

Gli infusi sono molto adatti per aiutare a migliorare i problemi di stomaco. Contribuiscono alla riduzione dell'infiammazione dello stomaco, dei gas e amigliorare la digestione. Meglio sorbirla a digiuno scegliendo la camomilla, il tè verde o menta.

Come pulire lo stomaco con rimedi naturali - Passo 1
2

Bere un bicchiere di acqua tiepida con limone a digiuno permette di migliorare abbastanza efficacemente il nostro stomaco, anche se è in non è molto gradevole, perché è un ottimo depuratore per eliminare le tossine stimolando il transito intestinale. Favorisce la riduzione dell'infiammazione del rivestimento dello stomaco e aiuta anche a pulire il fegato. Insomma, un ottimo rimedio naturale!

Come pulire lo stomaco con rimedi naturali - Passo 2
3

Se non ti piace il gusto del limone, bevi un bicchiere di acqua tiepida a stomaco vuoto è anch'esso un buon modo per ripulire il tuo stomaco con rimedi naturali. Questa soluzione aiuta a pulire le tossine, idratare il nostro corpo e portare la vitalità.

Come pulire lo stomaco con rimedi naturali - Passo 3
4

Alcune erbe hanno una grande proprietà digestiva e depurativa per lo stomaco. Un infuso di origano o rosmarino ben filtrato prima di dormire è un altro rimedio naturale che vi aiuterà a digerire e migliorare la condizione del vostro stomaco, impedendo indigestione e malessere.

Come pulire lo stomaco con rimedi naturali - Passo 4
5

Se avete problemi al colon, provate con le fibre, che aiuteranno a stimolare il transito intestinale e a ridurre l'infiammazione. In questo articolo di UnCome vi spieghiamo come disintossicare il colon. Tuttavia fate attenzione, perchè se il problema non fosse il colon, la fibra può peggiorare la situazione. Meglio consultare prima un gastroenterologo.

6

I dolori e i disturbi di stomaco possono essere causa di diverse problemi e alterazioni dell'organismo. Tra le cause più comuni sono gas, virus come la gastroenterite, mangiare cibi in cattive condizioni, che soffrono di ulcere dello stomaco e acidità che producono bruciori. In questo articolo vi informiamo sulle cause del dolore di stomaco più comune.

Come pulire lo stomaco con rimedi naturali - Passo 6
7

Una giornata di digiuno potrebbe essere molto utile per pulire e purificare il vostro stomaco. Per solamente un giorno alimentatevi di liquidi, in particolare con tisane a base di erbe e succhi di frutta freschi. A continuazione vi diamo 3 ricette di succhi ideali per pulire lo stomaco:

  • Succo di mango e spinaci: Per questo succo dovete mescolare 3 tazze di spinaci, 2 manghi maturi e due banane mature di medie dimensioni con 200 ml di acqua.
  • Succo verde d'ananas: per fare questo succo di frutta è necessario una testa di lattuga romana, una banana media e mezz'ananas. Mescolare il tutto con 2 tazze d'acqua.
  • Succo di fragola e uvetta passa: avrete bisogno di 1 tazza di uvetta, 2 tazze di fragole e 1 banana matura. Mescolare le 2 tazze di fragole con due tazze di acqua e quindi incorporare gli altri ingredienti

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire lo stomaco con rimedi naturali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli

  • Rivolgetevi ad uno specialista per sapere con certezza quale sia il problema.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Come pulire lo stomaco con rimedi naturali