Gastrite

Come curare la gastrite con rimedi naturali

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come curare la gastrite con rimedi naturali
Immagine: handbag.com

La gastrite è un'infiammazione che si produce nello stomaco provocata da cause molteplici: dal mangiare rapido, lo stress, ingerire alimenti in cattivo stato, eccetera. È possibile curarla sotto la supervisione di un medico e prendere medicine e trattamenti indicati ma, trattandosi di una malattia minore, si può curare in modo naturale. Su uncome.it ti diamo i mezzi per sapere come curare la gastrite con rimedi naturali, senza necessità di abusare dei medicinali.

Passi da seguire:
1

Per terminare il dolore di stomaco e il malessere generale, la cosa più importante è seguire una dieta leggera nei giorni in cui ti senti male. Mangia il giusto e il necessario e, soprattutto, assumi acqua, infusioni, cibo alla piastra come tacchino, pane morbido, eccetera.

2

Metti a cuocere a fuoco lento un pugno di riso.L'acqua che rimane dopo la cottura, colala e utilizzala da bere, se possibile tre volte al giorno.

3

Prendi camomilla in infusione circa 2-3 volte al giorno, ti aiuterà a regolamentare il malessere dello stomaco, oltre ad alleviare il dolore causato dalla gastrite.

4

La gelatina fredda è molto raccomandabile quando senti dolore, ti aiuterà a calmarlo e a migliorare il tuo stato.

5

Tritare prezzemolo con acqua. Preparare un succo da bere tutti i giorni in cui si sente il disagio, bevilo freddo. In questo modo il dolore causato dalla gastrite migliorerà di gran lunga.

6

Evita il latte e i latticini poiché sono molto forti e provocheranno infiammazione allo stomaco. Non aiuteranno a controllare la gastrite, anzi.

7

Il succo di carota, meglio naturale, può aiutare a combattere la gastrite e i suoi sintomi. La carota presenta proprietà antinfiammatorie, oltre che diuretiche che contribuiranno a un recupero rapido dai dolori causati dalla gastrite.

8

Quando ti senti meglio e può digerire alimenti solidi, comincia da frutta e ortaggi freschi, questi ultimi, idealmente, che siano di foglie verdi, poiché contribuiscono a una migliore digestione e alla protezione dello stomaco.

9

Tranquillità, riposo, nessuno stress e vita sana sono indispensabili per migliorare qualsiasi malessere e dolore, in particolare il dolor di stomaco provocato in modo regolare dai nervi e dalle situazioni che conducono al limite.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare la gastrite con rimedi naturali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli
  • Bevi molta acqua.
  • Evita di mangiare cibi cucinati quando stai male.
  • Introduce nella tua dieta alimenti solidi molto poco a poco.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Sua valutazione:
Francesca
L'olivo è davvero una pianta straordinaria, le sue foglie sono la parte maggiormente ricca di principi attivi. La foglia di olivo ha un'alta biocompatibilità con il nostro corpo e la sua assunzione non presenta particolari controindicazioni. I polifenoli contenuti nelle foglie sono ritenuti in grado di contrastare diverse patologie come ipertensione, metabolismo lento, colesterolo, diabete, problemi alla pelle e molto altro. Hanno un'azione antinfiammatoria e antiossidante, in più l'assunzione quotidiana di estratti di olivo dona energia e aiuta a purificare fegato e reni. Insomma, benefici a 360° dalla natura, che si rivela sempre un valido alleato. Io utilizzo quotidianamente VERDEPURO VITA e ho scoperto i benefici delle foglie di olivo, Buona salute.
alessandro de nicola
Io ho risolto la mia esofagite da reflusso e principio di gastrite ulcerosa con un prodotto totalmente naturale, l’infuso di foglie di olivo. Mi basta prendere un sorso dopo ogni pasto e la digestione comincia immediatamente. Inoltre, preso al bisogno, elimina ogni forma di acidita’. Per chi non ne fosse a conoscenza, oltre all’olio di oliva, esistono dei rimedi naturali come gli estratti di foglie di olivo che conservano dei principi attivi oltre 50 volte piu’ concentrati ad azione antiossidante, alcalinizzante, cardiotonica, vasodilatatrice e favoriscono il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. Potentissimo antiacido sia per lo stomaco che per l’organismo in generale. Queste proprietà portano a un azione immediata di diminuzione del colesterolo cattivo e trigliceridi oltre a uno stato di benessere eliminando sensazione di acidita’, stanchezza e sonnolenza. Sono sicuro che questo prodotto totalmente naturale ti aiutera' a stare bene. Provalo subito per almeno trenta giorni e la tua vita migliorera' giorno dopo giorno.
Immagine: handbag.com
Come curare la gastrite con rimedi naturali