Vitamine

Come prendere il lievito di birra

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 3 ottobre 2017
Come prendere il lievito di birra
Immagine: lievitobirra.it

Sono molte le proprietà vantaggiose del lievito di birra per l'organismo, poiché è una delle principali fonti di tutte le vitamine del gruppo B ed è eccellente, tra le altre cose, per regolare il colesterolo, distribuire l'insulina alle cellule, migliorare il funzionamento della flora intestinale e favorire il buono stato di pelle, capelli e unghie. Conoscendo tutto ciò che apporta, è abituale chiederci come prendere il lievito di birra e quali sono i modi migliori di consumarlo come supplemento dietetico. In questo articolo di unCome risolveremo tutti questi dubbi, prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: Come assumere la coda di cavallo

Passi da seguire:

1

Prendere lievito di birra in polvere o fiocchi

È il modo migliore di consumare il lievito di birra, poiché l'organismo lo assorbe molto meglio. Lo puoi trovare in forma di polvere o di fiocchi nelle erboristerie e nei grandi supermercati. L'ideale è prendere il lievito di birra in polvere o fiocchi mescolato con altri alimenti, puoi spolverarlo su alcuni piatti, aggiungerlo ai succhi di frutta e persino mangiare i fiocchi con uno yogurt. La prima colazione, per esempio, è un buon momento per ingerirlo e iniziare la giornata pieni di energia.

Come prendere il lievito di birra - Passo 1
Immagine: benessere.atuttonet.it
2

Prendere lievito di birra in compresse

Il lievito di birra lo puoi trovare anche sotto forma di pillole o capsule. Se scegli questa opzione, è sempre consigliato seguire le istruzioni e rispettare la dose indicata nel prodotto. Normalmente, si prendono due compresse di lievito di birra pochi minuti prima di ogni pasto: colazione, pranzo e cena. È consigliato iniziare il trattamento prendendo solo una o due pillole al giorno e aumentare la quantità gradualmente. Consulta il medico o un farmacista se hai dubbi in merito al trattamento.

Come prendere il lievito di birra - Passo 2
Immagine: www.monurelleintimatebeautycare.it
3

Lievito di birra per i capelli

Tra i molti benefici del lievito di birra, si indica che è uno dei migliori rimedi naturali per la salute dei capelli. In breve, noterai come i capelli saranno più sani, brillanti e setosi al tatto. Oltre a prendere il lievito di birra, è anche possibile sfruttarlo esternamente elaborando una crema per i capelli. Devi solo mescolare circa 4 cucchiai di lievito di birra con mezzo cucchiaio di olio d'oliva e aggiungere un po' di acqua fino a ottenere una sorta di impasto. Applica la crema sulla capigliatura umida, lascia riposare per 20 minuti e concludi risciacquando e lavando normalmente.

Come prendere il lievito di birra - Passo 3
Immagine: www.imujer.com
4

Prendere il lievito di birra non è dannoso per la salute ma esistono casi in cui NON è consigliato. Soprattutto per i pazienti che soffrono di acido urico elevato, gotta o calcoli renali, a causa degli acidi nucleici che contiene. Anche per le persone con acne iatrogena, quello che si origina a causa degli effetti collaterali prodotti da alcuni farmaci. È sempre consigliabile consultare il medico per verificare se il consumo è controproducente per il tuo stato di salute.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendere il lievito di birra, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali ed integratori.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: lievitobirra.it
Immagine: benessere.atuttonet.it
Immagine: www.monurelleintimatebeautycare.it
Immagine: www.imujer.com
1 di 4
Come prendere il lievito di birra