Ottenere un ventre piatto

Come dimagrire velocemente la pancia

 
Stefania Morese
Di Stefania Morese. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come dimagrire velocemente la pancia

La pancia è uno dei punti in cui il grasso si accumula di più, tanto negli uomini quanto nelle donne. Potrebbe sembrare davvero complicato far scomparire quel antiestetico rotolino di grasso che ha deciso di non abbandonare la vostra vita ma, credetemi, non è una missione impossibile. Seguite alla lettera tutti i nostri consigli che in questo articolo di UnCome vi elenchiamo, mostrandovi come dimagrire velocemente la pancia: vedrete che in poco tempo inizierete a vedere i risultati!

Potrebbe interessarti anche: Come sgonfiare la pancia velocemente

Sommario

  1. Cosa bere per dimagrire la pancia
  2. Cosa mangiare per dimagrire velocemente pancia
  3. Esercizi per dimagrire la pancia
  4. Rimedi naturali per sgonfiare la pancia

Cosa bere per dimagrire la pancia

La base del vostro piano per poter dimagrire velocemente la pancia è il bere molta acqua, minimo 1 litro e mezzo al giorno, in questo modo depurate il vostro corpo dalle tossine e idratate la vostra pelle, rendendola più elastica e luminosa. Se non siete dei grandi amanti del bere acqua, potete optare per prepararvi delle gustose tisane, potete prenderle sia calde che fredde,poichè non vengono perse le proprietà depurative e drenanti delle varie piante. Le migliori tisane adatte a questo compito sono quelle al finocchio, il tè verde e il tè bianco, il pompelmo e molte altre. In questo nostro articolo di UnCome vi elenchiamo quali sono le migliori tisane per sgonfiare la pancia.

Al contrario, le bevande che vanno assolutamente evitate ed eliminate dalla vostra dieta quotidiana sono le bibite gassate, alcoliche e zuccherate: esse contribuiscono a gonfiarvi nella zona addominale, proprio l'effetto contrario di quello che state cercando di fare!

Come dimagrire velocemente la pancia - Cosa bere per dimagrire la pancia

Cosa mangiare per dimagrire velocemente pancia

Per ottenere una pancia piatta dovete affidarvi ad una dieta equilibrata e sana. Di base, la vostra alimentazione deve essere ricca di fibre, per poter aiutare la digestione ed evitare la stitichezza ed i gonfiori addominali, quindi cereali e semi sono ideali per voi. Altri alimenti adatti a voi sono la frutta fresca, soprattutto ananas e pompelmo, entrambi con un'alta azione drenante e bruciagrassi, carni bianche e pesce, verdure verdi a foglia larga.

I cibi da evitare per dimagrire velocemente la pancia, d'altra parte, sono quelli che fermentano nel tratto digerente del nostro organismo e che quindi comportano gonfiore addominale: latticini, fritture, patate, pane e pasta, dolci, cibi con troppo sale in generale.

Come dimagrire velocemente la pancia - Cosa mangiare per dimagrire velocemente pancia

Esercizi per dimagrire la pancia

Oltre ad avere una dieta adeguata ed equilibrata, per poter dimagrire la pancia dovete unire alla vostra routine di ogni giorno dell'attività sportiva. Potrete iniziare semplicemente camminando di più, salendo e scendendo per le scale ed evitando l'ascensore, piccoli accorgimenti che riattiveranno il vostro corpo e inizieranno a bruciare delle calorie. La tipologia di esercizi indicati sono quelli aerobici, come la corsa, la bicicletta (o cyclette), il nuoto, da praticare per minimo 30 o 40 minuti di seguito per almeno 3 volte a settimana.

Altri esercizi base per bruciare il grasso addominale sono gli addominali: fare esercizi diretti a tonificare la muscolatura di questa zona è di basilare importanza per poter ottenere dei risultati visibili ed avere una pancia piatta. In questo articolo di UnCome ti elenchiamo tutti gli esercizi adatti a sgonfiare la pancia. Pianifica una routine giornaliera di attività fisica, questo farà sì che la tua pancia potrà dimagrire più velocemente.

Come dimagrire velocemente la pancia - Esercizi per dimagrire la pancia

Rimedi naturali per sgonfiare la pancia

Completiamo i nostri consigli per dimagrire la pancia velocemente con alcuni rimedi naturali che, se combinati con tutte le azioni che vi abbiamo elencato precedentemente, vi aiuteranno nel vostro obiettivo di sgonfiare la parte del ventre. Aggiungete alla vostra alimentazione degli integratori alimentari come il carbone vegetale, è ideale per migliorare la digestione e per aumentare l'azione di sgonfiore. Recatevi in una erboristeria, vi sapranno ben consigliare quali prodotti naturali fanno al caso vostro. Ideale in quest'azione sono anche i semi di cumino o pastiglie di finocchio.

Inserite nella vostra routine quotidiana dei massaggi all'addome, poichè stimolerete la micro-circolazione, favorendo la digestione e combattendo la ritenzione idrica e l'accumulo di grassi. Prendete la pelle con entrambe le mani, tra il pollice e l'indice, e fatela scorrere tra le dita, è leggermente dolorosa ma molto efficace.

Come dimagrire velocemente la pancia - Rimedi naturali per sgonfiare la pancia

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dimagrire velocemente la pancia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Consigli
  • Non mangiare troppo velocemente, in questo modo evitate di accumulare aria e gonfiare lo stomaco.
  • Bere molta acqua.
  • Usare poco sale, compensatelo con le spezie.
  • Allenatevi almento 3 volte a settimana.
  • Non fate diete drastiche e lampo, otterrete una pancia flaccida e in poco tempo ritornerete al vostro aspetto iniziale.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come dimagrire velocemente la pancia