Sgonfiare la pancia

Come sgonfiare la pancia velocemente

Stefania Morese
Di Stefania Morese. Aggiornato: 14 settembre 2017
Come sgonfiare la pancia velocemente

La cattiva alimentazione e la mancanza di attività fisica si fanno subito sentire in un punto molto specifico del nostro corpo: lo stomaco. Il grasso accumulato in questa zona può diventare un problema estetico, per questo non è mai di troppo ricevere consigli e raccomandazioni per eliminarlo del tutto. In unCome.it ti forniamo alcune chiavi fondamentali per scoprire come sgonfiare la pancia velocemente.

Potrebbe interessarti anche: Come dimagrire velocemente la pancia

Sommario

  1. Costanza e forza di volontà
  2. Dieta bilanciata per sgonfiare la pancia
  3. Alimenti per sgonfiare la pancia
  4. Esercizi per sgonfiare la pancia
  5. Ultimi consigli per avere una pancia piatta

Costanza e forza di volontà

È molto importante capire che l'unico modo per sgonfiare la pancia e non recuperarla di nuovo è cambiare lo stile di vita. I miracoli forse ti aiuteranno ad avere un addome piatto per un po' di tempo, ma poi tornerai alle vecchie abitudini: quindi ricordati che la costanza e la forza di volontà saranno di fondamentale importanza nel processo.

Perdere la pancia non è questione di un giorno. Devi combinare una serie di elementi per ottenere un ventre piatto, per questo è conveniente avere un'alimentazione adeguata, fare esercizio fisico costante e contare con l'aiuto di alcuni prodotti per disintossicare il nostro corpo e far si che supererai la prova bikini in maniera ottimale.

Come sgonfiare la pancia velocemente - Costanza e forza di volontà

Dieta bilanciata per sgonfiare la pancia

Sicuramente l'avrai sentito 1000 volte, ma lo ripetiamo per la 1001: bisogna avere una dieta bilanciata, con molta frutta e vegetali, carni magre, pesce, cereali e infine carboidrati. Dimenticati di zuccheri, fritture, dolci, biscotti, bibite gasate e alcol (almeno in quantità significative), perché ognuno di questi ingredienti è responsabile dell'aumento di diametro della tua pancia. Mangiare bene e non commettere troppi eccessi alimentari è fondamentale per ottenere un ventre piatto e una figura più sana.

Quantità e qualità sono importanti nel momento in cui vuoi sgonfiare la pancia. Impara a fare 5 pasti al giorno, riduci le porzioni e aumenta la qualità degli alimenti: piatti più sani e frutta o yogurt per fare spuntini. Mangiare bene non significa fare la fame, ma non è neppure impossibile e appena vedrai che comincerai a perdere pancia ti sentirai molto bene. Nel prossimo paragrafo vi consigliamo in dettaglio gli alimenti ideali per poter sgonfiare la pancia.

Alimenti per sgonfiare la pancia

Forse non tutti sanno che esistono degli alimenti che puoi mangiare ed eliminano il grasso della pancia, senza necessità di fare esercizi addominali. Tali alimenti si concentrano nell'area della pancia delle donne e se li includi alla tua dieta (durante i pasti), potrai bruciare il grasso addominale con facilità. AGMI è l'abbreviazione degli acidi grassi monoinsaturi. Sono un tipo di acidi considerati sani perché si concentrano nel bruciare il grasso che si trova nella zona addominale. Gli acidi grassi monoinsaturi sono "grassi vantaggiosi", che è opportuno includere in ogni pasto affinché questo trattamento funzioni. Prima di dirti quali sono questi alimenti, devi sapere che deve essere un nutrizionista a raccomandarti una dieta.

Olio

Per bruciare il grasso addominale e ridurre la pancia, puoi utilizzare uno dei seguenti oli durante i pasti: olio di colza, olio di oliva, olio di cartamo, olio di semi di lino, olio di sesamo, olio di arachidi, olio di noce, olio di girasole, olio di soia e salsa al pesto.

Frutta secca e semi

La frutta secca e i semi che contengono maggiormente acidi grassi monoinsaturi bruciano il grasso del ventre e possono mangiarsi come aperitivo oppure possono essere aggiunti a molte ricette: burro di mandorle, burro di arachidi naturale (morbido e croccante), burro di anacardi, anacardi tostati, semi di girasole tostati, arachidi tostati, semi di zucca tostati, noci, noci del Brasile, nocciole, mandorle, pinoli, noci macadamia, pistacchi, semi di girasole, semi di zucca e pasta di semi di sesamo (tahina).

Avocado e olive

Aggiungi l'avocado ai pasti serviti brucerà grasso addominale. Le olive contribuiscono anche a ridurre la pancia. Scegli olive nere e verdi o creme di olive e noterai come scompare il grasso dal tuo ventre.

Come sgonfiare la pancia velocemente - Alimenti per sgonfiare la pancia

Esercizi per sgonfiare la pancia

Esci di casa e muoviti! È uno dei modi migliori per sgonfiare la pancia velocemente: l'esercizio fisico. Non devi per forza andare a una palestra, puoi anche ballare, andare a correre, camminare al parco: l'importante è che il tuo corpo sia molto attivo per bruciare calorie e perdere peso, cosa che farà diminuire la tua pancia. Cerca di fare esercizi che brucino molte calorie. Se non sopporti di fare esercizi con gli attrezzi o i pesi in palestra, hai provato se una bella lezione di aerobica potrebbe fare al caso tuo? Sono divertenti, ti fanno stare attivo/a, ti fanno sudare e bruciare molte calorie, e tutto ciò che si tradurrà in un calo della pancia.

Segui i consigli del nostro articolo che ti mostra gli esercizi per sgonfiare la pancia in poco tempo.

Come sgonfiare la pancia velocemente - Esercizi per sgonfiare la pancia

Ultimi consigli per avere una pancia piatta

Bevete almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno. L'acqua favorisce il metabolismo e regola l'apparato digerente. Aiuta anche a prevenire la ritenzione idrica, i gonfiori del ventre e i livelli di sodio alti nel corpo.

Imparate a gestire lo stress nella vostra vita. Si è stabilito che alti livelli aumentano la produzione di cortisolo nel corpo. Il cortisolo è un'ormone dello stress in relazione con le voglie improvvise di cibo, l'obesità e l'aumento di peso, specialmente sull'addome. Praticate la meditazione per mantenere la calma e cercate di dormire almeno 7 ore per notte.

Come sgonfiare la pancia velocemente - Ultimi consigli per avere una pancia piatta

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sgonfiare la pancia velocemente, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come sgonfiare la pancia velocemente