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Come aumentare la serotonina e combattere la depressione

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 22 novembre 2017
Come aumentare la serotonina e combattere la depressione

Il nostro cervello funziona in maniera complessa però grazie agli sforzi della scienza abbiamo potuto comprendere alcuni suoi processi che possono influenzare il nostro umore e stato d'animo e le nostre emozioni. La serotonina è un neurotrasmettitore che si incarica di importanti aspetti legati al sonno, alla sessualità, all'appetito e anche all'umore.

Infatti se prodotta in basse quantità puó generare tristezza e angoscia severe, per questo su uncome.it vi diamo alcune chiavi per incrementare la serotonina e combattere la depressione in maniera naturale.

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Passi da seguire:
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Il cioccolato, meglio se fondente per il suo basso contenuto di grassi, stimola la produzione della serotonina e delle endorfine che migliorano lo stato d'animo, per questo è conosciuto come un antidepressivo naturale.

Come aumentare la serotonina e combattere la depressione - Passo 1
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Quelle attività che favoriscono l'esercizio cardiovascolare come lo yoga e il nuoto riescono ad avere potenti effetti sul nostro cervello aumentando i livelli di serotonina una volta che impariamo a respirare meglio. Tenetene conto e approfittate dei benefici di queste attivitá fisiche.

Come aumentare la serotonina e combattere la depressione - Passo 2
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Qualsiasi tipo di esercizio, in special modo aerobico e cardiovascolare che richieda un po' di sforzo, fa sì che non solo ne tragga giovamento il nostro aspetto fisico, ma che si riesca ad influenzare anche il nostro umore e il benessere mentale in generale, grazie all'aumento della serotonina che tiene lontano la depressione.

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Aumentate il consumo di alimenti ricchi di omega 3 come il salmone, le sardine, la trota e la frutta secca. Questi favoriscono in molti modi il cervello e in particolare stimolano la produzione di questo neurotrasmettitore tanto prezioso per il nostro benestare mentale. Qui trovate anche una preziosa lista di cibi che vi aiuteranno in questo compito

Inoltre è importante assumere una buona quantità di triptofano, e per farlo apri il nostro link

Come aumentare la serotonina e combattere la depressione - Passo 4
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Tutte le attività piacevoli come stare con la famiglia, gli amici e le persone che amiamo, ricevere un massaggio rilassante, avere rapporti sessuali, ecc, influiscono sui livelli di serotonina. Per cui cercate di dilettarvi con tutte queste attivitá quanto piú possibile, la qualitá della vostra vita ne trarrà giovamento!

Infine, se sai che il tuo livello di serotonina è basso, possiamo darti qualche consiglio in più in quest'altro articolo di unCome:

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

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