Esercizi Kegel

Esercizi di Kegel per gli uomini

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Esercizi di Kegel per gli uomini
Immagine: vitonica.com

Anche gli uomini possono sfruttare i vantaggi degli Esercizi di Kegel, che rafforzano i muscoli del pavimento pelvico. Così, possono rivelarsi molto utili per chi sente con molta urgenza la necessità di urinare, dato che lavorare su questi muscoli li aiuterà a trattenere l'urina e a diminuire quella sensazione impellente di evacuare. Fanno bene anche per lottare contro l'eiaculazione precoce. Su unCome.it ti spieghiamo come fare gli Esercizi di Kegel per uomo.

Potrebbe interessarti anche: Esercizi di Kegel per le donne

Passi da seguire:

1

Il problema principale degli Esercizi di Kegel consiste nell'individuare quali sono i muscoli per poterli contrarre, che è la maniera di lavorarci su. Queste due tracce possono aiutarti a trovarli:

  • Sono quelli che utilizzi per fermare il flusso di liquido quando stai urinando.
  • Contraendoli, l'estremità del pene si solleva leggermente.
2

Nell'immagine, sono localizzati i muscoli su cui lavorare negli Esercizi di Kegel per uomini.

Esercizi di Kegel per gli uomini - Passo 2
Immagine: www.lajornadanet.com
3

All'inizio, farai fatica a contrarre solo i muscoli del pavimento pelvico e si tenderà a muovere, anche, quelli dell'addome e dei glutei. Se fosse così, devi rilassarti e ricominciare. Con la pratica, ti verrà in maniera naturale.

4

Quando avrai localizzato i muscoli, potrai iniziare con gli Esercizi di Kegel. Inizia contraendoli per per 5 secondi, per rilassarli successivamente per lo stesso periodo. Ripeti 10 volte di seguito e, dopo un riposo 2 minuti, riparti.

5

Puoi fare questa sequenza ogni giorno 3 volte. Non richiederà molto tempo, semplicemente devi essere concentrato. Man mano che prendi pratica, aumenta il tempo di contrazione e rilassamento dei muscoli, fino a 10 secondi.

6

La cosa più semplice è fare gli Esercizi di Kegel per uomo seduto ma li puoi fare anche in piedi o sdraiato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Esercizi di Kegel per gli uomini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: vitonica.com
Immagine: www.lajornadanet.com
1 di 2
Esercizi di Kegel per gli uomini