menu
Condividi

Come controllare l'eiaculazione

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come controllare l'eiaculazione
Immagine: 2sao.vn

Per aumentare la resistenza sessuale, controllare l'eiaculazione è un aspetto fondamentale soprattutto se si cerca di sperimentare incontri appetitosi e soddisfacenti per entrambi. Pratiche come il sesso tantrico ,per esempio, richiedono un controllo totale dell'eiaculazione, ma anche nel coito è importante prestare attenzione a questo aspetto affinché i due possano godere pienamente del sesso. Per questo motivo, in unCome.it ti diamo alcuni consigli affinché tu possa scoprire come controllare l'eiaculazione in modo efficace.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi per ritardare l'eiaculazione
Passi da seguire:
1

Un aspetto importante per controllare l'eiaculazione è capire che, benché si tratti di qualcosa assai piacevole, non è l'unico scopo del sesso. Nella vita privata è possibile godere in tutti gli stati: dai giochi preliminari, passando per la penetrazione, carezze e baci, le varie posizioni sessuali e infine l'eiaculazione.

Se vedi questo aspetto come la parte di un tutto, togliendo peso all'eiaculazione, ti sarà molto più facile essere rilassato e riuscire a controllarla.

2

Anche la respirazione è un aspetto fondamentale; sia nel sesso tantrico come in qualsiasi altro tipo d'incontro, devi mantenere un ritmo di respirazione ed concentrarti su di esso. In questo modo sebbene stai godendo dell'incontro, parte della tua attenzione è orientata al modo in cui respirare, che ti aiuterà a controllare meglio l'eiaculazione.

3

Attenzione al ritmo e alle posizioni sessuali che si scelgono. Sebbene il sesso è piacere, ed è logico che cerchi di godere, non puoi né devi pensare solo a te. Il ritmo deve soddisfare entrambi e adagiarsi tra il leggero e l'intenso, e le posizioni devono essere quelle che facciano piacere ad entrambi e non soltanto a te. Riflettendo sul piacere di entrambi, è molto più facile controllare l'eiaculazione, poiché per te è ugualmente importante la reazione e il godimento del partner e non solo il tuo, così che parte della tua attenzione sarà dedicata a questo motivo.

4

Un grande aspetto per controllare l'eiaculazione è esercitare la muscolatura del pene, in modo che potrai potenziare il sesso e trattenere meglio il fluido una volta che senti che stai per eiaculare. Se vuoi sapere qual è la tecnica per farlo, puoi consultare il nostro articolo su come esercitare il pene.

5

Alternare posizioni sessuali è una buona raccomandazione. Se scegli all'inizio questa posizione che sai che ti stimola più, è possibile che con l'eccitazione del momento tu senta la necessità di eiaculare, anche prima di quando speravi, per questo motivo è sempre meglio cambiare e provare sensazioni.

Ma anche la breve pausa che si fa tra una posizione e l'altra permette di placare gli animi, e controllare l'eiaculazione un po' di più.

6

Questi consigli sono validi per qualsiasi ragazzo che vuole aumentare la resistenza sessuale. Tuttavia, se soffri di eiaculazione precoce esistono altre tecniche che puoi mettere in pratica per migliorare i tuoi incontri sessuali e godere al massimo. Scopri come ritardare l'eiaculazione e portare i tuoi incontri al massimo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come controllare l'eiaculazione, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come controllare l'eiaculazione
Immagine: 2sao.vn
Come controllare l'eiaculazione

Torna su