Condividi

Le migliori posizioni sessuali per il Bondage

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Le migliori posizioni sessuali per il Bondage

Il Bondage è una delle pratiche di sesso basato sulla dominazione-sottomissione più popolari che esistano. Consiste nel dominare il partner legandolo e immobilizzandolo che sia con un'innocente manetta fino a corde e a dispositivi complessi usati da coloro che sono già dentro l'arte della dominazione e della sottomissione.

Ovviamente per trarre piacere da queste pratiche è importante trovare una posizione soddisfacente che consenta di avere un rapporto sessuale piacevole. Su unCOME vi spieghiamo quali sono le migliori posizioni sessuali per il Bondage. Pronti per saperne di più?

Passi da seguire:
1

Una delle migliori posizioni sessuali per il Bondage è una posizione basica per questa tecnica. Prevede che il sottomesso si distende a faccia in su con le braccia e le gambe legate agli estremi del letto. Questa è un posizione perfetta quando il dominatore è un uomo e la sottomessa una donna, perché permette una penetrazione piacevole.

Se il sottomesso è un ragazzo, potremo usare la stessa posizione ma senza legare anche le gambe, cosa che gli impedirebbe totalmente di muoversi, a meno che lei non salga sopra di lui nella posizione dell'amazzone.

Le migliori posizioni sessuali per il Bondage - Passo 1
2

Fra le migliori posizioni sessuali per il Bondage, un'altramolto classica si ottiene quando usiamo le manette per legare. Il sottomesso si distende a faccia in su con le braccia distese all'indietro, mentre il dominatore o dominatrice lo ammanetta immobilizzando le braccia, per poi sottoporlo a tutta una serie di eccitanti giochi sessuali.

Le migliori posizioni sessuali per il Bondage - Passo 2
3

Per coloro cui piace essere legati in una maniera più estrema, fra le migliori posizioni sessuali per il Bondage una essenziale consiste nel far distendere a faccia in giù il sottomesso, mentre il dominatore lega da dietro le sue mani ed i suoi piedi. Questa posizione lascia l'ano o nel caso delle donne anche la vagina alla completa mercé dei giochi e delle penetrazioni. Un'eccellente posizione per praticare sesso anale o penetrazione vaginale da dietro.

Un'altra variante più comoda di questa posizione consiste nel mettere il sottomesso a quattro zampe ma legare solamente le braccia, lasciandogli più libertà di movimento ma in modo che il dominatore possa continuare a disporre di lui.

4

Una delle migliori posizioni sessuali per il Bondage, molto semplice, permette di godere del Bondage quando si è dei principianti ed è quella di far sedere il nostro partner su una sedia e legargli le mani all'indietro, che sia con manette o con una corda. Successivamente legheremo anche le sue gambe a quelle della sedia. Questa posizione funziona molto bene se il sottomesso è il ragazzo, perché la ragazza potrà giocare con lui e poi salirgli sopra e comandare il ritmo e la profondità della penetrazione.

Quando la sottomessa è una ragazza, la posizione dovrà variare leggermente. Le mani verranno legate dietro di lei come in precedenza, ma il busto dovrà essere al limite del bordo e le gambe verranno piegate con i piedi issati sul piano della sedia. Successivamente legherete le caviglie così piegate alle cosce, in modo che il suo sesso rimanga esposto e raggiungibile sia dalla bocca di lui, per del sesso orale, sia per la penetrazione.

Le migliori posizioni sessuali per il Bondage - Passo 4
5

Non è un segreto che il Bondage può essere piuttosto estremo se si usano legami complessi ed elaborati. Uno di quelli che stuzzica molto la fantasia e il desiderio è quello in cui la sottomessa divarica leggermente le gambe e poi porta le ginocchia al petto lasciando i piedi all'altezza delle natiche. Qui si pratica il primo nodo, la corda o il nastro deve passare davanti alle caviglie e dietro la schiena in modo da lasciare le gambe completamente immobilizzate e l'area genitale alla mercé del dominatore.

Le mani possono essere legate dietro la schiena oppure sopra le spalle, secondo il gusto. Questa posizione permette giochi erotici, stimolazioni e una penetrazione profonda, senza che il dominato possa fare assolutamente niente se non godere di ció che gli viene fatto.

Le migliori posizioni sessuali per il Bondage - Passo 5
6

Il Bondage è una pratica sessuale più comune di quanto si creda. Può essere molto eccitante se entrambi sanno farne un uso corretto e desiderano lo stesso tipo di intensità dell'esperienza, che può andare dal delicato all'estremo. Tutto dipende dal grado di intensità che volete raggiungere e dagli oggetti che userete per farlo.

Ricordate di praticare il Bondage con prudenza, scegliendo in anticipo dei segnali convenuti, le cosiddette safeword, per sapere quando uno dei due vuole smettere e tenendo conto delle misure di sicurezza per godere senza freni ma senza rischiare spiacevoli incidenti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Le migliori posizioni sessuali per il Bondage, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Le migliori posizioni sessuali per il Bondage

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Cosmo
A me e alla mia compagna piace praticare il bondage, siamo alle prime armi. Vorrei sapere alcuni giochetti erotici che possano farle piacere mentre è legata. Qualcuno ha suggerimenti?

Le migliori posizioni sessuali per il Bondage
1 di 5
Le migliori posizioni sessuali per il Bondage

Torna su