Condividi

Come rilassarsi mentre si fa sesso

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 4 ottobre 2017
Come rilassarsi mentre si fa sesso
Immagine: tocka.com.mk

Il sesso non è solo una questione puramente fisica, la nostra mente influenza in modo importante la percezione di piacere dell'incontro aiutandoci a godere di più quando siamo adeguatamente concentrati e pronti, o pregiudicando la nostra mancanza di concentrazione se per qualche motivo non ci sentiamo a nostro agio. E non c'è dubbio che sia nel caso dei ragazzi che delle ragazze, i nervi sono grandi nemici al momento di godere pienamente del sesso, in particolar modo se abbiamo iniziato a sperimentare da poco i piaceri del sesso o se si tratta del primo incontro con una persona nuova. Ti è successo? Su unCome.it ti aiutiamo trovare una soluzione, scopri come rilassarsi mentre si fa sesso e impara a godere al massimo.

Potrebbe interessarti anche: Come si fa sesso telefonico
Passi da seguire:
1

Perché è importante rilassarsi mentre si fa sesso? In primo luogo è opportuno comprendere che la mente influisce in modo determinante sulla risposta sessuale della donna e sull'erezione dell'uomo, se non siamo completamente rilassati, e pronti a concentrarci sull'atto sessuale e su tutti gli stimoli che il nostro partner ci offre, difficilmente riusciremo a raggiungere una completa eccitazione o giungeremo al climax.

2

    I nervi e l'ansia durante il sesso sono responsabili di molte delle disfunzioni sessuali o difficoltà di raggiungere il piacere durante l'atto. Vale a dire che lo stress può spingere gli uomini a soffrire di:

    Da parte loro, anche le donne vedranno colpita la loro concentrazione e piacere a causa dello stress, potendo soffrire di:

    3

    Sapendo tutto ciò è molto più semplice capire perché è importante rilassarsi mentre si fa sesso. Allora come fare per raggiungere questa condizione?

    Se l'idea di avere un incontro sessuale con il partner o con una nuova persona, è fonte di tensione, dovrai iniziare a fare alcune attività rilassanti che ti aiutino a liberarti da questa tensione accumulata, impedendoti di concentrarti sulla sfera sessuale. Fare esercizio è una delle migliori raccomandazioni, puoi praticare attività cardiovascolari o aerobiche come correre, nuotare, camminare, fare yoga, pilates o meditazione. Tutto ciò favorirà inoltre la circolazione del sangue e permetterà agli uomini ottime erezioni e alle donne migliori orgasmi.

    4

    Al momento di fare sesso è importante superare le nostre insicurezze e concentrarsi a godere della scoperta. Avere dubbi o sentirsi nervosi è normale, ma se non impari che bisogna rilassarsi mentre si fa sesso non potrai godere pienamente dell'incontro.

    Concentrati sugli stimoli che ti offre il tuo partner e cerca di stimolarlo(a) a tua volta. Senti i baci, le carezze, le parole di affetto e godi di ogni secondo. Concentrarsi sulle forti sensazioni che si vivono durante l'incontro è il modo migliore per rilassarsi mentre si fa sesso, riducendo lo stress e godendo di più.

    5

    È importante anche che la nostra mente sia concentrata nell'atto sessuale e non distratta da altri pensieri. Molte volte lo stress prodotto da problemi di lavoro, familiari o di altro tipo sono in grado di incidere sul sesso e non ci fanno godere come vorremmo. Lascia i problemi fuori dalla camera da letto e preparati a sentire.

    6

    Se stai vivendo le tue prime esperienze sessuali o è la prima volta con una persona nuova, devi sapere che è normale essere nervosi, ma che è importante rilassarsi. All'inizio forse non ti sentirai del tutto a tuo agio con quello che fai o avrai paura di farlo in modo scorretto. Tuttavia, il sesso è questione di pratica e poco a poco imparerai cose nuove, migliorando la tua sicurezza. Per questo motivo, per rilassarti non ti concentrare su tutto ciò che sai, ma piuttosto su tutte le cose nuove che stai imparando.

    7

    E se poco prima dell'atto senti che sei troppo nervoso, vai un attimo in bagno, fai tre respiri molto profondi e scaccia via tutta la tua preoccupazione. Ricorda che il sesso è fatto per godere, per questo motivo vivi le sensazioni al massimo e rilassati, vedrai che riuscirai a passarlo alla grande insieme ad una persona speciale.

    Se desideri leggere altri articoli simili a Come rilassarsi mentre si fa sesso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

    Scrivi un commento su Come rilassarsi mentre si fa sesso

    Ti è piaciuto l'articolo?

    Come rilassarsi mentre si fa sesso
    Immagine: tocka.com.mk
    Come rilassarsi mentre si fa sesso

    Torna su