CONDIVIDI

Perché la mia moto si spegne durante la marcia 

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Perché la mia moto si spegne durante la marcia 
Immagine: belamoto.blogspot.com.es

La domanda perché la mia moto si spegne durante la marcia può avere molte risposte. Da una batteria in cattivo stato o, semplicemente, mal posizionata, fino a un interruttore di cavalletto che non si preme, una motocicletta carburata male o il cavo della candela scollegato. In ogni caso, qualunque sia la ragione, si tratta di un problema abbastanza importante che deve essere risolto, rivolgendoti al tuo meccanico di fiducia, se lo ritieni necessario. Su unCome.it, ti diamo risposta alla domanda perché la mia moto si spegne durante la marcia.

Potrebbe interessarti anche: Come caricare la batteria della moto
Passi da seguire:
1

Se la tua moto si spegne durante la marcia può avere un problema con il cavo della bobina d'accensione che è responsabile di trasmettere la scarica elettrica alla candela. Questo collegamento può essere allentato e, in certi casi, è possibile che si scolleghi, dando come risultato lo spegnimento della moto dopo che era partita in totale normalità.

2

La risposta può anche celarsi nella carburazione. In tal senso, un errore nella carburazione della tua moto può far sì che la miscela di carburante non arrivi in modo ottimale al motore, con il risultato che si ingolfa e si arresta durante la marcia. In questo caso, il problema si può risolvere con la pulizia del carburatore.

3

Se la batteria della tua moto è in cattivo stato o è difettosa, può provocare che la moto si spenga quando è in movimento. A volte, anche se questo dispositivo è caricato e di buona qualità, un morsetto malmesso darà lo stesso risultato.

4

Il cavalletto della motocicletta e, in particolare, l'interruttore, può altresì essere il motivo per cui la moto si spegne durante la marcia. In tal modo, se non funziona bene oppure quando non togli il cavalletto, la tua moto si spegnerà quando innesterai la frizione.

5

Queste sono alcune delle cause che possono provocare che la tua moto si spenga durante la marcia. In ogni caso, ti raccomandiamo di rivolgerti prima a un meccanico e di lasciargli la tua moto affinché la possa controllare a fondo e determinare qual è la causa del suo mal funzionamento.

6

Per concludere, è d'uopo ricordarti che viaggiando su due ruote sei molto più vulnerabile rispetto a chi viaggia su un'automobile; ergo, il tuo mezzo deve funzionare alla perfezione, onde evitare che la tua sicurezza sia compromessa sulla strada a causa di un guasto meccanico.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché la mia moto si spegne durante la marcia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione della moto.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Perché la mia moto si spegne durante la marcia 
Immagine: belamoto.blogspot.com.es
Perché la mia moto si spegne durante la marcia 

Torna su ↑