Lezioni di geografia

Qual è la nazione più grande del mondo

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 18 ottobre 2017
Qual è la nazione più grande del mondo
Immagine: fotosymapas.wordpress.com

Sai qual è la nazione più grande del mondo? Sul nostro pianeta ci sono 194 nazioni, miliardi di abitanti, diverse lingue e culture che rendono la terra un luogo meraviglioso che vale la pena percorrere. Ma ogni nazione ha un'estensione diversa e tra questi 194 territori ce n'è uno più grande degli altri. Se ti chiedi qual è la nazione più grande del mondo su unCome.it ti rispondiamo.

Potrebbe interessarti anche: Qual è il fiume più lungo del mondo
Passi da seguire:
1

La nazione più grande del mondo è la Russia, con 17.075.200 km2, occupando due continenti: Europa e Asia. La sua capitale è Mosca e conta più di 146 milioni di abitanti, si tratta della nona nazione più popolata al mondo, un'enorme nazione che ha dato al mondo grandi scrittori, musicisti, artisti, filosofi, sportivi e ballerini.

Qual è la nazione più grande del mondo - Passo 1
Immagine: pexga.es
2

Essendo la nazione più grande del mondo, non sorprende che la Russia confini con 18 nazioni. Questo numero di confini è sempre il più ampio del mondo... quanti altri paesi possono dire di avere tale record?

Qual è la nazione più grande del mondo - Passo 2
Immagine: cachicha.com
3

Per le sue enormi dimensioni e per essere situata tra due continenti, Europa e Asia, la Russia ha 9 fusi orari diversi. L'orario di Mosca è quello che regola la maggior parte della Russia europea e possono esserci fino a 8 ore di differenza rispetto a questo orario in altre regioni del paese, in particolare quelle che si trovano nella zona asiatica.

4

Oltre al russo, la lingua ufficiale di questo paese, possiamo trovare circa altre 100 lingue appartenenti a diverse etnie.

La Russia non è solo la nazione più grande del mondo ma è anche la nazione con maggiori riserve energetiche del pianeta, essendo quella che possiede più gas naturale, oltre a contare enormi riserve minerali. Come se fosse poco, si tratta anche del secondo paese, dopo gli Stati Uniti, ad avere più milionari, cosa che non deve stupire tenendo presente che è una delle potenze mondiali.

5

Non c'è dubbio che si tratti di un paese pieno di cultura e impressionanti paesaggi, ecco perché è una nazione che molti viaggiatori vogliono vedere. E ora che sai che è la nazione più grande del mondo, forse anche tu desideri andarci, non è vero?

Qual è la nazione più grande del mondo - Passo 5
Immagine: directivosdeespana.es

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è la nazione più grande del mondo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Formazione.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Alessia
Ciao sono Alessia nurce vorei studiare un po di geografia
Immagine: fotosymapas.wordpress.com
Immagine: pexga.es
Immagine: cachicha.com
Immagine: directivosdeespana.es
1 di 4
Qual è la nazione più grande del mondo