Hacer amigos con facilidad

Come fare amicizia: consigli per conoscere nuove persone

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 17 maggio 2023
Come fare amicizia: consigli per conoscere nuove persone

E se non riusciamo a fare amicizia o nessuno ci vuole come partner? Questa è una domanda triste ma vera. Per prima cosa devi pensare che puoi conoscere tante persone, ma che i veri amici si contano sulle dita di una mano. Forse sei una persona difficile da aprire e farti conoscere dalle persone, non tutti hanno lo stesso carattere ed è altrettanto facile per te conoscere nuove persone.

Potrebbe interessarti anche: Come diventare un Massone

Sommario

  1. Trova il tuo posto
  2. Sorridi
  3. Sii amichevole
  4. Impara i nomi
  5. Argomenti
  6. Evita errori e discussioni
  7. Tik Tok
  8. Come fare amicizia in una nuova città
  9. Come fare amicizia online

Trova il tuo posto

Trova un luogo dove tu possa essere te stesso ed esprimere la tua attitudine, carattere, hobby... così da conoscere gente che abbia caratteristiche in comune con te.

Sorridi

Mostra felicità e saluta le persone con un sorriso. In questo modo dimostrerai che vuoi fare amicizia e di essere una persona simpatica.

Sii amichevole

Quando dici qualcosa a qualcuno, tieni presente che tutti hanno dei sentimenti e se non dici le cose con tatto, puoi allontanare le persone da te.

Impara i nomi

Impara i nomi delle persone, quindi memorizza i nomi dei tuoi compagni di classe. Questo li farà sentire più apprezzati e considerati da te!

Argomenti

Quando conoscerai un po' i tuoi compagni di classe, saprai a quali argomenti sono interessati, una volta che lo sai, parla con loro delle cose che gli piacciono in modo che abbiano voglia di parlare. Evita di parlare solo di te stesso perché può essere fastidioso e stancante.

Evita errori e discussioni

Se commetti un errore, accettalo e chiedi scusa, non cercare sempre di vincere, evita discussioni, ragiona. Non criticare o giudicare gli altri.

Tik Tok

Fai un video su Tik Tok condividendo il fatto che vorresti fare amicizia con qualcuno... e fatto! La gente inizierà a commentare e magari così potrai uscire con qualcuno di nuovo.

Come fare amicizia in una nuova città

Prima di tutto, prova ad iscriverti a qualche corso di danza, di palestra o qualsiasi sport ti piaccia. La gente che pratica un'attività sportiva o danza, di solito, è molto socievole e predisposta a fare amicizia. Ovviamente, adotta un atteggiamento positivo e solare, la gente adora chi trasmette positive vibes.

Come fare amicizia online

Per fare amicizia online, potresti scaricare Tik Tok e cercare video di gente che cerca amicizia nella tua stessa città. Questo vale anche se non sai come fare amicizia in una nuova città.

Inoltre, esistono varie app per fare amicizia online con persone che hanno gli stessi interessi e hobby!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare amicizia: consigli per conoscere nuove persone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Amicizia.

Consigli

  • Fai attenzione perché Internet è come un altro mondo e a volte le persone mentono su se stesse sulla loro età, sui loro hobby.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare amicizia: consigli per conoscere nuove persone