CONDIVIDI

Come fare un costume da Minion viola in casa

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 settembre 2017
Come fare un costume da Minion viola in casa

Nel sequel del film "Cattivissimo me" i Minion, subiscono una mutazione e diventano cattivi. Il dottor Nefario inietta loro un siero che li trasforma, fa diventare la loro pelle viola, i capelli verso l'alto, i denti più grandi e le braccia più lunghe. Il costume da Minions è diventato uno dei più richiesti sia per Halloween che per Carnavale. Ma se ciò che vuoi è rinnovare e sembrare un po' diverso, che te ne pare dell'anti-minion? Se ti piace l'idea e vuoi sapere come fare un costume da Minion viola, continua a leggere questo articolo di unCome e scoprilo.

Potrebbe interessarti anche: Costumi da film
Passi da seguire:
1

Per iniziare a fare un costume da minion viola inizieremo dal corpo. In questo caso i personaggi hanno una pelle viola, quindi per simularla la cosa più semplice è procurarsi una camicia a maniche lunghe di questo colore. Anche una felpa può andare molto bene purché sia senza cappuccio. Più avanti scoprirai perché.

Come fare un costume da Minion viola in casa - Passo 1
2

In questo caso i minions sfoggiano una salopette nera, scarpe e guanti sempre neri. Pertanto, se hai una salopette scura è ideale per il tuo costume da minion viola. Altrimenti, ti proponiamo di utilizzare pantaloni neri e una maglietta con bretelle sempre nera. Se scegli quest'ultima opzione, dovrai cucire un paio di bottoni all'inizio di ogni bretella per simulare la salopette. Se non ti importa di rovinare la maglietta, puoi tagliare le bretelle, fare un piccolo taglio e attaccarle con il bottone, come se fosse una salopette.

Attento che i minions viola hanno anche una tasca al centro della salopette, non dimenticare di cucirne una! In questo caso non hanno la lettera "G" bensì una "M", pertanto disegnala con pennarello bianco o con feltro e attaccala con la colla. Fai un cerchio bianco attorno alla lettera. Compra dei guanti semplici neri.

Come fare un costume da Minion viola in casa - Passo 2
3

Adesso è il turno delle scarpe. Se non hai scarpe nere il modo più semplice di farle è con feltro nero. Ciò che faremo sarà foderare un paio di scarpe che già abbiamo per simulare quelle del minion viola. Come? Molto semplice.

In primo luogo, prendi le misure della scarpa, sia lunghezza che larghezza. A tal fine, non è necessario un metro da sarta, basta mettere il feltro sulla scarpa attaccandolo alla stessa. Quando l'hai coperta, prendi un pennarello che non sia nero e traccia la forma della scarpa. Quando l'hai tracciata puoi toglierlo, vedrai che ti è rimasto un modello a forma di U, ritaglialo. Ora, basta un po' di velcro per unire le due estremità, così potrai metterle e toglierle quando vuoi. Semplicemente taglia una striscia e cuci il lato maschio a una delle estremità e la parte femmina all'altra. Ripeti l'intero processo per l'altra scarpa e... fatto!

Come fare un costume da Minion viola in casa - Passo 3
4

Abbiamo già l'abito da minion viola, ora tocca agli occhiali. Quelli di questo tipo di minion sono un po' più metallichi di quelle dei minion tradizionali, quindi ti servirà carta argentata. Puoi farli di cartone, con una bottiglia di plastica o persino un bicchiere di plastica. In tutti i casi, ritaglia un cerchio con larghezza di 2-3 cm e foderalo con la carta argentata.

Per farli reggere, la cosa migliore è incollare i due cerchi con la colla. Se si tratta di un costume per bambini realizza tu questo passo, perché più forte è la colla e meglio è. Verifica che sia adatta per questo tipo di carta. Ora, ti servirà una fascia elastica nera per poter mettere gli occhiali da minion viola. Per conoscere la misura, metti l'estremità del nastro alla tempia sinistra, portala fino a quella destra e tagliala. Incolla un'estremità all'interno di uno dei cerchi (sempre con colla) e l'altra estremità all'altro cerchio. Lo facciamo all'interno in modo che non si noti il taglio della fascia.

Come fare un costume da Minion viola in casa - Passo 4
Immagine: vidayestilo.tierra.com.mx
5

Ora andiamo con il trucco da minion: a tal fine, ti serviranno colori per la pelle viola e bianco. Applica una base di crema idratante prima, per non danneggiare la pelle. Poi, copri tutto il tuo volto e il collo con la pittura viola, puoi farlo con le mani o con un pennello. Attento che gli occhi grandi e sporgenti dei minion sono uno degli aspetti più caratteristici. Per ottenerli, dipingi un cerchio bianco attorno agli occhi, delle stesse dimensioni del cerchio degli occhiali e riempilo con colore bianco.

Come fare un costume da Minion viola in casa - Passo 5
6

I denti sono fondamentali per ottenere un costume da minion viola perfetto. In ogni negozio specializzato in accessori da travestimento potrai trovare una dentatura finta di plastica, semplicemente taglia la parte superiore della mandibola e mettiti la parte inferiore.

7

Mancano solo i capelli. Se sei una ragazza è facile, devi solo increspare tutti i capelli e, con l'aiuto di una lacca fissante, metterli in alto o in varie direzioni, a caso. Poi, con dello spray per tingere i capelli di colore viola, quello speciale per i costumi che sparisce sciacquandolo, colora tutti i capelli.

Se sei un ragazzo e hai i capelli corti, ci sono due opzioni: comprare una parrucca e fare lo stesso processo (increspare e tingere) o costruirla. Per farla da te puoi utilizzare paglietta di fibra di agave. Poiché di solito è di colore bianco, dovrai tingerla di viola e separare le fibre. Poi, attaccala ai capelli con delle mollette, così creerai l'effetto spettinato del minion viola.

Ecco pronto il tuo costume da minion viola!

Come fare un costume da Minion viola in casa - Passo 7

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da Minion viola in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare un costume da Minion viola in casa
Immagine: vidayestilo.tierra.com.mx
1 di 7
Come fare un costume da Minion viola in casa

Torna su ↑