CONDIVIDI

Come fare un costume da bambola

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 3 novembre 2017
Come fare un costume da bambola
Immagine: buenobonitoybarato.com.es

Uno dei costumi più comuni tra le donne e le ragazze è quello di bambola, una scelta classica che dà sempre buoni risultati e che ci riporta a un periodo tanto affettuoso come l'infanzia. È un abito molto versatile, con il quale si possono ottenere look molto diversi e vari per cui se vuoi creare un costume semplice in maniera casalinga, prendi nota dei passi di questo articolo di unCome. Ti mostriamo come fare un costume di bambola e in che modo ottenere lo stile della classica bambola di pezza Raggedy Ann.

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi da bambola assassina
Passi da seguire:
1

Il capo centrale di questo costume è un vestito con taglio da bambola, il quale si caratterizza per avere una vita alta e una gonna a campana che cade fino all'altezza del ginocchio. Le possibilità sono moltissime, quindi puoi scegliere un vestito con fantasie colorate e divertenti che hai nell'armadio o mettere un vestito semplice su una camicia bianca a maniche corte e, dopo, completarlo con un grembiule con motivi decorativi, siano essi fiori, pois, margherite, ecc. Guarda i modelli dell'immagine per ispirarti. C'è anche la possibilità di comprare una stoffa con un disegno che ti piace e confezionare il tuo vestito di bambola a casa, seguendo un modello come quello che mostriamo a seguire.

Come fare un costume da bambola - Passo 1
2

Preferisci ottenere la stessa immagine della classica bambola di pezza Raggedy Ann? Allora, ciò che ti serve è un vestito blu con piccoli pois rossi stampati e completarlo con un grembiule bianco che includa due lacci rossi nella parte anteriore. Questo vestito puoi comprarlo in un negozio specializzato nella vendita di costumi o acquistare il tessuto necessario per farlo tu stessa a casa.

Come fare un costume da bambola - Passo 2
3

Un altro capo che non può mancare nel costume di bambola sono le calze. Possono essere completamente bianche e opache o, al contrario, molto appariscenti come, per esempio, i modelli a strisce colorate, le fantasie, quelle floreali, ecc. Per la versione di Raggedy Ann sono indispensabili delle calze a righe rosse e bianche, puoi metterle intere o quelle che arrivano solo fino a metà della coscia, se sono per un costume da adulto e vuoi ottenere un look più femminile o sexy.

Come fare un costume da bambola - Passo 3
Immagine: mercadisfraces.es
4

Per quanto riguarda le scarpe, serviranno le tradizionali scarpe di vernice da bambola, le quali hanno una striscia che attraversa il collo del piede. Puoi scegliere il colore che ti piace, sia nero o rosso, nonché l'altezza che preferisci, perché oltre a quelle basse, c'è sempre la possibilità di portare dei tacchi, se vuoi slanciare la figura. Se non hai questo tipo di scarpe, anche delle ballerine sono una valida alternativa.

Come fare un costume da bambola - Passo 4
Immagine: funidelia.es
5

E per i capelli? Nulla di meglio che sfoggiare un'immagine dolce e infantile portando due codine o due trecce annodate con nastri o elastici colorati. Puoi portare una parrucca con le trecce bionde o, per lo stile di Raggedy Ann, utilizzare una parrucca di lana rossa che puoi acquistare o confezionare tu stessa a casa.

Il trucco per un costume di bambola deve essere naturale e fresco, basterà applicare abbastanza fard rosato sulle guance, disegnare tre lentiggini nere su ogni zigomo (ciò è opzionale), truccare le labbra di toni rosa o rossicci e avere delle ciglia spesse ed extra lunghe applicando un buono strato di rimmel. Per curvarle, ti consigliamo precedentemente di usare un arricciaciglia.

Come fare un costume da bambola - Passo 5
Immagine: disfraceslocos.com
6

Pensi di mascherarti da bambola per Halloween? Per questa festività, puoi creare una maschera di bambola perfettamente adatta per l'occasione per sfoggiare un look terrificante e originale. Sono moltissime le opzioni ma su unCome te ne proponiamo due delle più creative e impressionanti: Sally, la bambola di pezza del film Nightmare before Christmas e la versione femminile del pupazzo di Saw, che te ne pare di queste idee?

Come fare un costume da bambola - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da bambola, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare un costume da bambola
Immagine: buenobonitoybarato.com.es
Immagine: mercadisfraces.es
Immagine: funidelia.es
Immagine: disfraceslocos.com
1 di 7
Come fare un costume da bambola

Torna su ↑