Festa per il 18º compleanno

Come festeggiare i 18 anni in modo originale

Luigi Nicastro
Di Luigi Nicastro. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come festeggiare i 18 anni in modo originale

Il compleanno dei 18 anni è in maniera assoluta una di quelle feste che si ricorderà fino alla fine dei nostri giorni o, per lo meno, fino a dove ci permetterà l'alcol o l'Alzheimer! In questo evento importante molti optano per una festa classica; bisogna ricordarsi che a 18 anni il fatto di spendere molto non è sinonimo di divertente nè tanto meno di memorabile. Ecco perchè noi della redazione di UnCome ti illustriamo le maniere alternative e originali per festeggiare i 18 anni, facendo in modo che non solo i tuoi invitati si ricordino, ma che anche tu abbia la sensazione di aver organizzato il miglior compleanno di sempre. Non esitare oltre e scopri come festeggiare i tuoi 18 in modo originale, stupendo tutti.

Potrebbe interessarti anche: Come festeggiare i 70 anni di mio marito

Passi da seguire:

1

Mentre si organizza come festeggiare i 18 anni in modo originale, bisogna ricordare che le piccole idee possono risultare molto più impressionanti delle grandi e carissime scenografie; se da un lato è vero che affittare una sala da ballo o organizzare il compleanno nel locale più esclusivo della città può essere visivamente d'impatto, dall'altro lato potrebbe essere proibitivo per alcuni, se non per tutti gli ospiti.

Prova a trovare una location che sia importante per te e che evochi per il tuo gruppo qualche momento particolare; in base alla stagione puoi scegliere tra agriturismi facilmente raggiungibili o posti all'aperto nella tua città che offrano la possibilità di un bivacco festaiolo nel pomeriggio fino alla sera, commpresi i campi di paintball. Se invece il tempo non vi permette l'opzione all'aperto, scegliete una casa o un luogo molto grande e che offra delle possibilità ludiche per passare il tempo; un bowling, una sala giochi che conoscete bene, un pub dotato di bigliardini, calcetti e giochi di società, piste di pattinaggio o un un indoor di laser-game.

Come festeggiare i 18 anni in modo originale - Passo 1
2

Pianificate il tempo, soprattutto degli spostamenti; scegliete distanze brevi ed evitate i tempi morti, fate sì che gli invitati riescano sempre a rintarcciarvi con lo sguardo. In una festa in maschera a tema Cluedo, per esempio, il tuo personaggio non sarà replicabile dagli altri; se sei all'aperto, vestiti in maniera riconoscibile, quasi sgargiante.

I giochi per intrattenere sono molto semplici e possono essere fatti così dal nulla e hanno bisogno di pochissimo materiale (solitamente l'alcol è incluso in questo necessaire!). Per esempio "io non ho mai..." o un Birrapong, o ancora un King's cup che in base alle carte raccolte dal centro del tavolo, dipendendo dal valore della carta, rappresenta un pegno (con il 5, tutti i ragazzi bevono, con il 6, tutte le ragazze bevono...).

3

Scegliete i posti in modo che i centri nevralgici del divertimento e della civiltà in genere non siano troppo inaccessibili; evitare la casa in montagna per preferire un posto più vicino a qualche luogo più movimentato, in caso ci fosse un piccolo momento di noia o, peggio, la necessità di un pit-stop tecnico.

Come festeggiare i 18 anni in modo originale - Passo 3
4

Andando in giro, che sia camminando o con i mezzi, sballottandosi e soprattutto bevendo vi aprirà un buco nello stomaco incredibile. Fai tuo anche questo momento di riposo e ricarica, preselezionando un posto lungo il tragitto, magari abbastanza tranquillo e accordandoti con i proprietari su di un prezzo forfettario.

5

Avete festeggiato durante il pomeriggio e la serata, per chi ancora rimane è arrivato il momento di andare a muoversi un po'. Se hai degli amici musicisti, chiedigli di regalarti della musica del vivo, in un parco all'aperto, lontano da una zona residenziale, o approfitta di qualche festival nelle vicinanze.

Come festeggiare i 18 anni in modo originale - Passo 5
6

Per i sopravvissuti è arrivato il tempo di tornare, ma prima, se è ancora possibile, cerca un posto da cui vedere l'alba, accompagnandola con cornetti e caffè caldo, di modo che l'ultimo gusto in bocca sia il caffè e che l'ultimo ricordo della serata sia di riunione con i tuoi amici più stretti.

Come festeggiare i 18 anni in modo originale - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come festeggiare i 18 anni in modo originale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come festeggiare i 18 anni in modo originale