CONDIVIDI

Come festeggiare il mio 20° compleanno

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 20 settembre 2017
Come festeggiare il mio 20° compleanno

Stai per compiere 20 anni e non sai come festeggiarli? Entrare nella decade dei 20 è un fatto che non puoi ignorare, poiché lasci alle spalle la fase dell'adolescenza per avventurarti nell'età adulta. Fare pazzie, finire gli studi, entrare nel mondo del lavoro e diventare indipendente sono solo alcune delle molte cose che puoi fare in questo decennio e, pertanto, sarà quello che ricorderai con più affetto. A partire dai 30 le tue prospettive e punto di vista cambieranno, quindi non esitare e festeggia i 20 in grande stile. Per facilitarti il compito di cercare idee per la tua festa in questo articolo di unCome ti mostriamo come festeggiare il tuo 20° compleanno e trasformarlo in un evento indimenticabile.

Potrebbe interessarti anche: Come festeggiare il mio 25° compleanno

Festeggiare il 20° compleanno: rivivi la tua infanzia

È il momento più adatto per rivivere l'infanzia e ricordare quei tempi in cui non avevi pensieri. A tal fine, che ne pensi di portare tutti gli amici a festeggiare il compleanno in un parco di sfere per bambini? Pensa al divertimento e a passare un pomeriggio diverso con chi vuoi bene. Un'altra possibilità è procurarti attrazioni gonfiabili e montare il tuo parco giochi. Prepara i tipici panini che facevano i nostri genitori quando organizzavano una festa di compleanno con tutti i nostri amici da bambini, riempi il tavolo con palloncini e invia inviti animati.

Come festeggiare il mio 20° compleanno - Festeggiare il 20° compleanno: rivivi la tua infanzia

Festeggiare il 20° compleanno: fai qualcosa di emozionante

Ti piacciono le attività di avventura? E gli sport rischiosi? Il decennio dei 20 anni è il migliore per realizzare tutte queste azioni, quindi non pensarci su e fai qualcosa di emozionante. Riunisci tutti gli amici organizzando un giorno di avventure. Potete andare a un campo di paintball e giocare una partita, fare rafting, canoismo, teleferica, ecc. A tal fine, esistono i cosiddetti parchi avventura, in cui avrete una vasta gamma di attività. Un'altra possibilità è realizzare azioni di carattere individuale, come saltare con il paracadute o fare bungee jumping. In ogni caso, il divertimento e l'aumento di adrenalina saranno assicurati.

Come festeggiare il mio 20° compleanno - Festeggiare il 20° compleanno: fai qualcosa di emozionante

Festeggiare il mio 20° compleanno: festa tematica degli anni '20

Ci piacciono le feste tematiche e quale miglior occasione per organizzarne una se non il tuo 20° compleanno? Naturalmente, la festa non può che essere ispirata dall'epoca degli anni '20. Quindi ambienta casa o locale allo stile di quel decennio, procurati i successi musicali del periodo e chiedi a tutti gli invitati di venire vestiti con abiti tipici dell'epoca: sarà una festa indimenticabile.

Come festeggiare il mio 20° compleanno - Festeggiare il mio 20° compleanno: festa tematica degli anni '20

Festeggiare il 20° compleanno: fai una gita

È normale che non le feste non piacciano a tutti, perché per molti sono stressanti e preferiscono una serata calma. Che ne pensi di una gita? Se sei in coppia, sfrutta l'occasione per fare un fine settimana con lei o lui e festeggiare il compleanno fuori casa. Se sei single, prendi i tuoi migliori amici e cercate un luogo vicino per godervi due giorni indimenticabili. È un'opzione ideale se ciò che cerchi è una festa diversa, in un luogo diverso da quello normale e solo con i più cari.

Come festeggiare il mio 20° compleanno - Festeggiare il 20° compleanno: fai una gita

Festeggiare il mio 20° compleanno: organizza una festa in bianco e nero

Se non vuoi fare una festa a tema anni 20 ma vuoi comunque organizzare una serata diversa, cosa ne pensi di farla in bianco e nero? Chiede agli invitati di venire vestiti con uno di questi due colori e decora il locale o sala di casa con palloncini neri e bianchi, stupirai tutti e diventerai il miglior festeggiato. E se vuoi dare un tocco di sofisticazione, di' a tutti di essere molto eleganti. Sarà una festa di 20 anni unica e sorprendente.

Come festeggiare il mio 20° compleanno - Festeggiare il mio 20° compleanno: organizza una festa in bianco e nero

Se desideri leggere altri articoli simili a Come festeggiare il mio 20° compleanno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come festeggiare il mio 20° compleanno
1 di 6
Come festeggiare il mio 20° compleanno

Torna su ↑