Condividi

Come fare un travestimento da poliziotto

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 27 gennaio 2020
Come fare un travestimento da poliziotto

Quello del/della poliziotto/a è un travestimento divertente e facile. Potete metterlo insieme con vestiti e oggetti che già avete in casa e aggiungere complementi che gli diano un tocco di autenticità. Osservate bene i poliziotti che vedete per strada, se possono aggiungere qualche idea per il vostro costume. Da unCome vi spieghiamo come realizzare un costume da poliziotto/a passo per passo.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come fare un travestimento da burlesque
Passi da seguire:
1

Il cappello. Potete realizzarlo in cartone, questo gli darà un tocco divertente, dovrete foderarlo con della tela blu per renderlo più credibile. Se trovate invece un cappello simile potrete adattarlo all'uso cambiandogli colore. Aggiungete una stella o uno scudo della polizia (Di seguito vi spieghiamo come).

Come fare un travestimento da poliziotto - Passo 1
2

Una camicia azzurra è necessaria per il costume. Dovrete aggiungere sulle spalle una tela blu, per simulare la divisa, allo stesso modo del cappello.

Come fare un travestimento da poliziotto - Passo 2
3

Procuratevi un giubbotto senza maniche attillato o un gilè blu scuro e una cravatta che si intoni. Sono necessari per creare il tuo vestito con coerenza.

Come fare un travestimento da poliziotto - Passo 3
4

Un pantalone blu scuro lungo dello stesso tono del cappello e del gilè sarà perfetto.

Come fare un travestimento da poliziotto - Passo 4
5

Scarpe scure: nere o blu meglio, vi daranno un tocco di serietà e disciplina, adatti ad una divisa.

Come fare un travestimento da poliziotto - Passo 5
6

Non dimenticate gli accessori base per un costume da poliziotto: la stella sul giubbotto, delle manette legate alla cintura, una pistola con la sua cartucciera e un bel manganello.

Come fare un travestimento da poliziotto - Passo 6
7

Se volete potete aggiungere altri dettagli più sofisticati come: gli occhiali da sole, un notes in mano, un fischietto che pende sul petto.

Come fare un travestimento da poliziotto - Passo 7
8

Vuoi vestire per una volta l’abito della poliziotta?

Segui gli stessi passi che per il costume da poliziotto:

  • Procurati una camicia, dei pantaloni o gonna rigorosamente blu;
  • Usa degli stivali tipo motociclista o décolleté con tacco basso;
  • Per il berretto puoi comprarne uno in qualche negozio di costumi, non sono molto cari! Oppure se hai un avanzo di stoffa blu, ritaglia un cerchio abbastanza grande, di circa 50 cm e con la pinzatrice cucilo seguendo il bordo del cappello, cercando di ricreare la forma tipica di quello della polizia;
  • Applica un distintivo sia sul cappello che sulla camicia;
  • Per realizzare il distintivo: puoi ritagliare del cartoncino grigio e disegnarci con un pennarello indelebile, altrimenti stampare su carta disegno e incollarlo su cartoncino.
Come fare un travestimento da poliziotto - Passo 8
9

Per creare un costume da poliziotto per bambino o bambina dovrete seguire esattamente gli stessi passi che per i costumi degli adulti.

Costume da poliziotta per bambina

Se volete la variante con la gonna, basterà che compriate o confezionate una gonnella di colore blu scuro e completare il look con una cintura nera alla quale potrà agganciare le manette! Et voilà i bimbi saranno pronti per la festa in maschera!

Come fare un travestimento da poliziotto - Passo 9

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un travestimento da poliziotto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Aggiungete distintivi e spille al vostro travestimento

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare un travestimento da poliziotto
1 di 10
Come fare un travestimento da poliziotto

Torna su