Condividi

Come preparare un mojito analcolico

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 20 settembre 2017
Come preparare un mojito analcolico

Uno dei cocktail più alla moda e gustosi è senza dubbio il mojito. Sebbene la versione originale di questa bevanda di origine cubana è a base di lime, menta piperita, zucchero, soda e rum, è possibile preparare una variante che senza alcol, ideale per tutta la famiglia. Per scoprire come preparare un mojito analcolico, leggi attentamente gli step che ti indichiamo in questo articolo di unCome. È molto semplice e puoi prepararlo in casa nel giro di pochi minuti.

Meno di 15 minuti Difficoltà bassa
Ingredienti:
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come preparare l'acqua di cocco
Passi da seguire per fare la ricetta:
1

Il primo passo per realizzare questo delizioso mojito senza alcol è lavare le foglie della menta piperita (o menta secondo il gusto), e metterle in un recipiente assieme allo zucchero scuro. Ora, con l'ausilio di un mortaio, pesta leggermente i due ingredienti in modo che i sapori si mischino.

Come preparare un mojito analcolico - Passo 1
2

A parte, lava bene i lime e taglialo in quarti. Aggiungi i pezzi di lime alla menta piperita e allo zucchero. Con il mortaio schiaccia i pezzi di lime uno a uno per estrarre tutto il succo. Pesta di nuovo tutti gli ingredienti per amalgamarli bene.

3

Ora, versa nei bicchieri di vetro il ghiaccio tritato e aggiungi una spruzzata di soda, Sprite o simili.

4

Versa la miscela del recipiente nei bicchieri, mescola tutto con attenzione ed ecco fatto! I tuoi gustosi mojito analcolici sono pronti da bere per tutta la famiglia.

5

Se vuoi decorare i mojito per una presentazione ancora più di effetto, un'ottima idea è inumidire il bordo dei bicchieri passandoci uno spicchio di lime e spolverarci sopra un po' di zucchero. Come tocco finale, aggiungi una foglia di menta piperita o menta per decorare.

Come preparare un mojito analcolico - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare un mojito analcolico, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Scrivi un commento su Come preparare un mojito analcolico

Ti è piaciuta la ricetta?

Come preparare un mojito analcolico
1 di 3
Come preparare un mojito analcolico

Torna su