Lavare i vestiti a mano

Trucchi per togliere l'energia statica dai vestiti

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Trucchi per togliere l'energia statica dai vestiti
Immagine: www.hogarutil.com

In molte occasioni, sono i nostri stessi capi di abbigliamento che accumulano elettricità statica, il che fa attaccare gli indumenti al corpo o sentire quelle piccole scariche quando entriamo in contatto con altre superfici. Vi sono alcuni semplici trucchi per togliere l'energia statica dai vestiti che possono fornirci la soluzione che stiamo cercando e indossare i nostri abiti in modo più comodo. Te li mostriamo nel seguente articolo di unCome.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi per togliere il grasso dai vestiti

Passi da seguire:

1

Se abbiamo tempo per togliere l'elettricità dai capi di abbigliamento, un buon modo per farlo è un lavaggio a mano degli indumenti o, molto più facile, un ciclo breve nella lavatrice. Aggiungere ammorbidente fa sì che i tessuti non acquisiscano tale elettricità. Quindi se utilizzi la lavatrice, fermala un attimo prima dell'ultima lavata e aggiungi un po' più di ammorbidente.

Trucchi per togliere l'energia statica dai vestiti - Passo 1
Immagine: www.arielespana.es
2

Una volta lavati gli indumenti, strizzarli e stenderli in un ambiente piuttosto umido affinché si asciughino, come nel bagno o la lavanderia, può essere un buon trucco per togliere l'elettricità.

3

Il metallo è un materiale che blocca l'elettricità statica cumulata, per cui appendere i capi di abbigliamento in modo che entrino in contatto con una la superficie o oggetto metallico darà buoni risultati.

4

Vi sono altri trucchi molto pratici per ridurre e cercare di togliere l'energia elettrica dalla biancheria. Uno di essi è usare lacca per capelli per vaporizzare l'indumento: lo farà tornare allo stato naturale. Applica la lacca a un metro di distanza per evitare che si macchi o rovini.

Trucchi per togliere l'energia statica dai vestiti - Passo 4
Immagine: www.choozen.es
5

Un altro metodo a cui possiamo ricorrere è applicare nel corpo una lozione idratante poco prima di vestirci. L'umidità della lozione favorisce l'eliminazione dell'elettricità dai capi di abbigliamento.

6

Al momento di comprare vestiti, tieni presente che è meglio scegliere tessuti naturali come il cotone, la lana o il lino che assorbono l'elettricità e sono più adatti di quelli sintetici, che la generano entrando in contatto con il corpo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per togliere l'energia statica dai vestiti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.hogarutil.com
Immagine: www.arielespana.es
Immagine: www.choozen.es
1 di 3
Trucchi per togliere l'energia statica dai vestiti