Fiori bianchi

Qual è il significato dei fiori bianchi

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 17 ottobre 2017
Qual è il significato dei fiori bianchi
Immagine: laberintodelluvia.com

Il bianco è un colore molto usato al momento di scegliere fiori, ciò non si deve solo alla sua grande bellezza ma anche a ciò che rappresenta, essendo un'alternativa meravigliosa per decorare a causa della sua facilità per essere abbinato con altri toni e adattarsi allo spazio. Ma è anche una scelta geniale da regalare in diverse occasioni se e quando conosciamo bene il suo simbolismo. Su unCome.it ti spieghiamo minuziosamente qual è il significato dei fiori bianchi per scoprire se sono adatti per quella persona o evento.

Potrebbe interessarti anche: Qual è il significato delle rose bianche
Passi da seguire:
1

Il bianco è, per eccellenza, il colore della purezza, della trasparenza e dell'innocenza. Per cui quando spostiamo questi concetti ai fiori bianchi troviamo un bellissimo simbolismo.

Quando in coppia si regalano fiori bianchi vuol dire che le intenzioni sono trasparenti e che l'amore è puro e forte. Con questo gesto diamo a intendere che crediamo in lui/lei e anche nella relazione, pertanto, pur essendo molto comune regalare fiori rossi in questi casi, quelli bianchi sono altrettanto necessari e potenti.

Qual è il significato dei fiori bianchi - Passo 1
2

Per questo i fiori bianchi sono popolarmente usati nelle nozze, dato che simboleggiano in modo forte l'amore vero e duraturo e la lealtà che deve esistere nella coppia. Le rose bianche sono le più scelte, essendo considerati i "fiori nuziali" e utilizzati nei bouquet della sposa e nella decorazione, soprattutto a casa della loro bellezza e significato.

Qual è il significato dei fiori bianchi - Passo 2
3

A causa del significato dei fiori bianchi così direttamente collegato con l'amore, questo colore diventa una soluzione ideale per un mazzo di anniversario, dato che rappresenta la durata dell'amore lungo gli anni.

Qual è il significato dei fiori bianchi - Passo 3
4

Grazie al fatto che il bianco è il colore della purezza, questo tipo di fiori ha uno stretto rapporto anche con la morte rappresentando tutta la purezza esistente nella vita del defunto e la luce che richiede perché la sua anima raggiunga la pace eterna. Si tratta di un colore ideale per esprimere le nostre condoglianze a parenti e amici.

Qual è il significato dei fiori bianchi - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato dei fiori bianchi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: laberintodelluvia.com
1 di 5
Qual è il significato dei fiori bianchi