Condividi

Come dipingere vasche e lavandini

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come dipingere vasche e lavandini

In questo articolo ti diamo dei trucchi per poter dipingere e rinnovare la vasca e il lavabo. La verità è che non è affatto difficile e i prodotti li puoi trovare in qualsiasi negozio specializzato nella vendita di vernici. È molto importante chiedere prima di acquistare la pittura che sia una adeguata per la vasca o lavabo perché devono essere speciali essendo in continuo contatto con l'acqua. Guarda il seguente articolo di unCome, come dipingere vasca e lavabo.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Per iniziare a dipingere una vasca o lavabo prima di tutto devi pulire e sgrassare la zona da rinnovare. È molto importante siano ben puliti. Nei negozi potrai trovare sgrassanti adeguati per il bagno.

Come dipingere vasche e lavandini - Passo 1
2

A seguire devi applicare uno strato preparatorio di vernice specifica per bagni e zone umide. È importante che la pittura sia buona e specifica per bagni poiché sarà in continuo contatto con l'acqua. In questo modo diamo aderenza alla superficie.

Come dipingere vasche e lavandini - Passo 2
3

Occorre poi lasciare asciugare circa 24 ore la pittura. È importante rispettare il tempo di asciugatura in modo da avere un buon risultato.

4

Per concludere fai due passate a intervalli di 24 ore di smalto con aspetto ceramico. Con questo prodotto ti assicuri che l'aspetto del tuo bagno sia gradevole. Come per esempio quello dell'immagine.

Come dipingere vasche e lavandini - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dipingere vasche e lavandini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bricolage e arredamento.

Scrivi un commento su Come dipingere vasche e lavandini

Ti è piaciuto l'articolo?

Come dipingere vasche e lavandini
1 di 4
Come dipingere vasche e lavandini

Torna su