Come dipingere vasche e lavandini

Come dipingere vasche e lavandini

In questo articolo ti diamo dei trucchi per poter dipingere e rinnovare la vasca e il lavabo. La verità è che non è affatto difficile e i prodotti li puoi trovare in qualsiasi negozio specializzato nella vendita di vernici. È molto importante chiedere prima di acquistare la pittura che sia una adeguata per la vasca o lavabo perché devono essere speciali essendo in continuo contatto con l'acqua. Guarda il seguente articolo di unCome, come dipingere vasca e lavabo.

Avrai bisogno di:
  • Vernice specifica per bagni
  • Pennello
  • Smalto con aspetto ceramico
  • Prodotti per pulire e sgrassare
Passi da seguire:
1

Per iniziare a dipingere una vasca o lavabo prima di tutto devi pulire e sgrassare la zona da rinnovare. È molto importante siano ben puliti. Nei negozi potrai trovare sgrassanti adeguati per il bagno.

2

A seguire devi applicare uno strato preparatorio di vernice specifica per bagni e zone umide. È importante che la pittura sia buona e specifica per bagni poiché sarà in continuo contatto con l'acqua. In questo modo diamo aderenza alla superficie.

3

Occorre poi lasciare asciugare circa 24 ore la pittura. È importante rispettare il tempo di asciugatura in modo da avere un buon risultato.

4

Per concludere fai due passate a intervalli di 24 ore di smalto con aspetto ceramico. Con questo prodotto ti assicuri che l'aspetto del tuo bagno sia gradevole. Come per esempio quello dell'immagine.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dipingere vasche e lavandini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bricolage e arredamento.