Scegliere tatuaggio

Qual è il significato del tatuaggio della farfalla

Stefania Morese
Di Stefania Morese. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Qual è il significato del tatuaggio della farfalla

Anche se nulla determina che un tatuaggio sia maschio o femmina, la farfalla è un tatuaggio tipicamente femminile, ed è uno tra i più popolari e richiesti tra le signore. Infatti, la farfalla è un animale delicato e sofisticato con molte varietà e colori, e per questo lo rende un modello che offre infinite possibilità. Qundi se siete interessate a saperne di più, continuate a leggere questo articolo di UnCome dove spieghiamo qual è il significato del tatuaggio della farfalla.

Potrebbe interessarti anche: Qual è il significato del tatuaggio rosa
Passi da seguire:
1

La farfalla rappresenta principalmente la metamorfosi, la trasformazione e la rinascita. Si tratta di un animale che passa da essere un animale della terra a un animale d'aria che vola, e cambia decisamente il suo aspetto, da un brutto bruco ad una bellissima farfalla. Per questo è un simbolo perfetto per esprimere un grande cambiamento nella vostra vita.

Qual è il significato del tatuaggio della farfalla - Passo 1
2

La figura della farfalla simboleggia anche il mistero e la segretezza, poichè la trasformazione che vive una farfalla rimane attualmente uno dei grandi misteri della natura per gli scienziati. Alcuni vedono in questa trasformazone l'opera di Dio, e questo aggiunge alla farfalla un aura piena di spiritualità e misticismo.

Qual è il significato del tatuaggio della farfalla - Passo 2
3

Grazie alla sua vita molto breve, la farfalla è anche un simbolo della temporalità e della superficialità. Ma questo non è necessariamente un significato negativo. Infatti può esprimere la leggerezza della vita e la libertà, oppure il vivere ogni momento della propria vita come se fosse l'ultimo.

Qual è il significato del tatuaggio della farfalla - Passo 3
4

Come tutti i tatuaggi di uccelli, i tatuaggi delle farfalle sono perfetti per esprimere un senso di libertà. Un'idea per esprimere al massimo quest'idea di libertà è il tatuarsi solo le ali di una farfalla sulle scapole, come se fossero le proprie.

Qual è il significato del tatuaggio della farfalla - Passo 4
5

Quale migliore animale per esprimere la bellezza e la grazia della farfalla? Le forme delle ali e i colori fanno di questo animale un perfetto disegno per esprimere la vostra femminilità in tutte le sue forme, e senza dubbio troverete un luogo del vostro corpo perfettamente adatto per questo tatuaggio così sensuale.

Qual è il significato del tatuaggio della farfalla - Passo 5
6

La farfalla è un simbolo presente da secoli in molte culture. Nella cultura giapponese rappresenta la femminilità e la verginità, e due farfalle unite simboleggiano la felicità coniugale. Nell'antica Grecia, la farfalla era considerata il veicolo che trasportava le anime. Per gli Aztechi, era invece un simbolo maschile e virile, per questo il tatuaggio a forma di farfalla può anche simboleggiare le anime dei guerrieri.

Qual è il significato del tatuaggio della farfalla - Passo 6
7

Fino ad ora abbiamo analizzato il significato generale del tatuaggio della farfalla, dovete sapere che esistono diversi tipi di disegni per rappresentare questo animale. Alcune persone prediligono al classico disegno realistico una versione tribale, come quella dell'imagine. Il tatuaggio tribale dona più forza ed energia al disegno.

Qual è il significato del tatuaggio della farfalla - Passo 7
8

Se sei interessato a scoprire il significato di altri tatuaggi, ti invitiamo a leggere anche i nostri articoli:

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato del tatuaggio della farfalla, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 8
Qual è il significato del tatuaggio della farfalla