Curare i capelli tinti

Ogni quanto fare le meches

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 31 ottobre 2017
Ogni quanto fare le meches

A quale donna non piace avere capelli luminosi e sani? Chi non desidera un colore di capelli brillante e setoso? Molte donne prestano particolare attenzione ai capelli e dopo averli colorati - soprattutto con le mechas- iniziano le nuove sfide per mantenere la luminosità, il colore e la salute.

Una delle prime cure dopo aver fatto le meches è mantenerlo in buono stato facendo dei ritocchi ma ogni quanto vanno fatti questi ritocchi? Ogni quanto fare le meches? In questo articolo di unCome ti diamo alcuni consigli per conoscere la frequenza più adatta per fare le meches.

Potrebbe interessarti anche: Ogni quanto posso fare la tinta

Sommario

  1. Partendo dalla base
  2. Capelli grigi
  3. Tipo di meches
  4. Mantenimento

Partendo dalla base

Hai le meches ma non sai ogni quanto ritoccarle? La prima cosa da fare è controllare la radice dei capelli. I capelli crescono uno o due centimetri ogni mese e quindi dovrai tenere conto del colore della radice: se hai capelli più chiari alla base, potrai allungare il processo di manutenzione ancora di più rispetto ad avere radici più scure.

Ogni quanto fare le meches - Partendo dalla base

Capelli grigi

Le donne più fortunate che non hanno bisogno di una colorazione tanto urgente sono spesso le donne con capelli grigi. I capelli grigi, quando appare la radice naturale dei capelli, fanno sì che il colore non sia così diverso da quello della colorazione, per cui non è richiesta l'immediata visita dalla parrucchiera per nascondere la radice.

Essendo di un tono chiaro, i capelli grigi fanno in modo che le meches non vadano realizzate tanto spesso rispetto ad altre donne la cui radice è di colore scuro. Per un capello abbondantemente grigio si raccomandano meches sottili e fini, preferibilmente applicate con una cuffia o pettine.

Ogni quanto fare le meches - Capelli grigi

Tipo di meches

L'importante è sapere il tipo di meches che hai. Se sono meches molto sottili e abbondanti in tutti i capelli, saranno più naturali e di conseguenza, avendo una base o radice chiara, si nasconderanno per più tempo. Se sono meches grosse, fatte con l'intenzione di creare un contrasto di toni, vanno ritoccate più spesso per evitare di avere radici molto spesse.

Ogni quanto fare le meches - Tipo di meches

Mantenimento

Esistono anche alcune tecniche che aiutano a prolungare il processo di ritocco delle meches. Per esempio, se hai le meches di colore chiaro puoi applicare prodotti come la camomilla che aiuta a mantenere un colore chiaro e luminoso. Ma se hai un altro colore nei capelli puoi ritoccare le meches con tinture senza ammoniaca e molto delicate da applicare in particolare sulle radici.

Inoltre, quando hai le meches si consiglia di tenere a mente una serie di cure specifiche che ti aiuteranno a renderle più brillanti e sane. In questo articolo di unCome ti spieghiamo come curare i capelli con meches.

Ogni quanto fare le meches - Mantenimento

Se desideri leggere altri articoli simili a Ogni quanto fare le meches, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli

  • Ritoccare o mantenere le meches è una questione di attenzione. Mettiti nelle mani di un professionista per avere un risultato professionale.
  • Le meches californiane vengono fatte nelle punte e quindi possono essere ritoccate con minore frequenza o tagliando le punte.
  • La maggior parte dei professionisti consigliano di ritoccare le meches dopo due mesi, quando i capelli hanno una radice sufficientemente grande da farsi notare e un tempo ideale per dare più vita ai capelli.
  • Applicare creme o fiale protettive ai capelli è una buona raccomandazione per mantenerli brillanti e protetti, in particolare dopo un trattamento tanto potente come le decolorazioni o colorazioni.
  • Le meches si fanno con sostanze chimiche che possono maltrattare il cuoio capelluto se si fanno con molta regolarità. Abbi precauzione per farle nella maniera più adeguata.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Ogni quanto fare le meches