Condividi

Come pulire il viso ogni giorno

Di FOREO. Aggiornato: 19 novembre 2018
Come pulire il viso ogni giorno

Per avere una pelle pulita e luminosa è necessario fare una pulizia del viso accurata tutti i giorni. Così facendo i pori non si apriranno né si riempiranno di impurità e grasso, i due fattori che causano la comparsa dei fastidiosi e antiestetici brufoli. Se vuoi che il tuo viso sia pieno di vita, puoi introdurre una spazzola per la pulizia facciale nella tua routine come LUNA mini 2 di FOREO, solo dovrai seguire alcuni consigli molto semplici che ti daremo su unCome per sapere come pulire il viso ogni giorno.

La pulizia facciale è essenziale per la cura della tua pelle e così assicurarti che sia morbida e attraente. Continua a leggere e ti mostreremo passo a passo le fasi da seguire nella cura quotidiana della tua bellezza. Prendi nota! Elimina le cellule morte della tua pelle e liberati da tutta la polvere e la sporcizia accumulati!

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il viso con l'olio di oliva

Come pulire il viso in modo naturale con LUNA mini 2 ogni giorno

Se senti che la tua pelle è danneggiata dalla contaminazione o dal trucco, può essere che ti domandi se davvero sai pulire la pelle del viso dalle impurità. Sul mercato esistono moltissimi prodotti chimici dedicato a questo. Ciò nonostante, su unCome ti raccomandiamo di optare sempre per prodotti e rimedi naturali, dato che sono quelli più inoffensivi e benefici per la tua pelle.

Un esempio è utilizzare il sapone naturale per detergere il viso. Tuttavia possiamo trovare anche gadget di bellezza come il LUNA mini 2 de Foreo, un’eccellente spazzola per la pulizia del viso che ti aiuterà in modo naturale a eliminare tutte le cellule morte e le impurità dal tuo viso.

Usare il LUNA mini 2 di FOREO è così facile come struccarti e applicare il sapone sul viso o direttamente sul dispositivo, inumidire la faccia e/o il dispositivo e impiegarlo sul viso. Noterai fin da subito come le sue pulsazioni T-Sonic ti faranno un massaggio rilassante e come dopo ogni intervallo fisso di tempo sentirai una doppia pulsazione, indice del fatto che è il momento di cambiare zona.

Come pulire il viso ogni giorno - Come pulire il viso in modo naturale con LUNA mini 2 ogni giorno

Una corretta pulizia del viso

A volte ci impegniamo al massimo per pulire e prenderci cura della pelle del nostro viso, ma in realtà, per mancanza di conoscenza o per altre ragioni, senza rendercene conto la stiamo danneggiando. Perciò se ti domandi come fare la pulizia del viso in casa in modo corretto e naturale, è bene seguire i seguenti passaggi:

  1. Prima di tutto, lavati bene le mani con acqua e sapone perché la pulizia facciale risulti efficace.
  2. Ora struccati, con latte idratante, acqua micellare o con il tuo prodotto preferito.
  3. Dopodiché bisogna pulire il viso con un prodotto efficace. La cosa migliore è optare per creme, gel o saponi di qualità perché la pulizia sia profonda. Una volta scelto, applica il prodotto sul viso o sulla spazzola di pulizia facciale LUNA mini 2 e comincia a passarlo su tutte le parti del viso. Con questa spazzola riuscirai a pulire la pelle e ad eliminare tutte le cellule morte.
  4. Successivamente risciacquati la faccia con acqua tiepida per togliere i residui di sapone. Evita l’acqua calda e quella fredda perché potrebbero danneggiare la tua pelle.
  5. Quando arriva il momento di seccare la pelle, avvolgi leggermente il viso e con un asciugamano pulito seccalo con piccoli tocchi per volta, per non far soffrire la pelle. Non sfregare mai il viso con l’asciugamano, perché potrebbe danneggiare la pelle.
  6. Dopo utilizza un tonico facciale per rivitalizzare la pelle e donare luce al tuo viso. La migliore forma di applicarlo è usare un batuffolo di cotone e dare piccoli colpi sulla pelle, in modo da stimolare la circolazione del sangue sottopelle. Non dimenticare inoltre che il contorno occhi è una zona molto sensibile, per cui bisognerà usare prodotti specifici.
  7. Infine, usa una crema idratante per migliorare lo stato della pelle e proteggerla allo stesso tempo dagli effetti del clima.

Ricorda che è importante pulire la faccia ogni giorno, anche se non sei uscita di casa tutto il giorno, dato che la polvere del medio ambiente e altri fattori come il grasso che produce la pelle stessa sporcano il viso.

Cura del viso giornaliera: consigli

Per vederci davvero belle, la cura del viso è fondamentale. Se non gli diamo le attenzioni di cui ha bisogno, con il tempo vedremo le conseguenze. Le rughe si possono iniziare a notare prima del tempo e addirittura l’esposizione ai raggi solari possa provocare cancro della pelle. Se non hai l’abitudine di proteggere la tua pelle, non ti preoccupare perché non è mai troppo tardi. Qui su unCome ti offriamo alcuni pratici consigli per iniziare a farlo:

  • Pulire il viso due volte al giorno: è importante pulire la faccia due volte al giorno, al mattino prima di uscire e la sera prima di andare a dormire. Perché la cura del viso sia ben fatta, non basta usare acqua e sapone, ma bisogna utilizzare una spazzola per la pulizia del viso, per eliminare tutte le cellule morte e liberarci così da tutte le imperfezioni. FOREO ti può aiutare a scegliere la spazzola per la pulizia del viso più adatta a te.
  • Usa la crema idratante: è raccomandabile farlo sia la mattina che la sera. È anche importante aggiungere balsamo per le labbra alla routine di cura del viso quotidiana perché anch’esse siano morbide e idratate. Se ti esponi spesso al sole, usa un prodotto con protezione solare.
  • Usa la protezione solare: è molto importante che non ti dimentichi di applicarla, soprattutto durante le ore più rischiose del giorno, ovvero tra le ore 11 e le 16. D’altra parte non conviene prendere troppo sole, dato che l’abbronzatura smisurata danneggia la pelle.
  • Segui uno stile di vita salutare: ovvero fai esercizio per stimolare la circolazione, bevi abbastanza acqua per sanare la pelle e fai una dieta variegata e ricca di antiossidanti, acidi Omega 3 e vitamine perché sia radiante di luce.
  • Pulisci il viso prima di dormire: di solito stiamo tutto il giorno fuori casa e gli effetti della contaminazione ambientale pregiudicano la nostra pelle. Inoltre, è possibile che ti trucchi ogni giorno ed è vitale avere una buona igiene quotidiana per eliminare lo sporco.

Ora che sai come pulire il viso ogni giorno, potrebbe anche interessarti il nostro articolo di unCome su Come utilizzare una spazzola per il viso.

Come pulire il viso ogni giorno - Cura del viso giornaliera: consigli

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire il viso ogni giorno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come pulire il viso ogni giorno

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
lidia
Mi piace

Come pulire il viso ogni giorno
1 di 3
Come pulire il viso ogni giorno

Torna su