Condividi

Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 10 novembre 2017
Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali

È facile pensare che questo problema riguardi una questione di igiene personale, in realtà ha più a che fare con fattori ormonali e ghiandolari che con l'igiene personale quotidiana. La sudorazione eccessiva porta all'accumulo di batteri che producono il cattivo odore, e ciò potrebbe generare un problema sull'autostima della persona.

Consulta il sito UnCome.it e troverai alcuni suggerimenti molto efficaci su come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

La prima raccomandazione per eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali, anzi, con il rimedio più naturale possibile, è lavare accuratamente le ascelle mentre fate il bagno. In molti casi l'odore può essere dovuto alle tracce di sapone o deodorante che si accumulano nella zona, quindi assicurati che, dopo il bagno, la zona sia pulita.

Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali - Passo 1
2

Inoltre il cattivo odore può essere dovuto all'accumulo di batteri e funghi. In questo caso, un buon rimedio fai da te per eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturaliconsiste nel mescolare un po' di aceto ed alcool e applicarlo tutte le sere sotto le ascelle con un panno pulito, lasciandolo agire mentre dormi. Nel corso dei giorni l'odore dovrebbe diminuire.

3

Il bicarbonato è uno dei migliori alleati contro i cattivi odori. Con le ascelle ben asciutte applicare un po’ di polvere di bicarbonato con un batuffolo di cotone, assicurati di distribuirlo molto bene. Questo è uno dei rimedi domestici più efficaci per aiutare anche a mantenere la zona libera dal sudore per più tempo.

Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali - Passo 3
4

Un altro trucco molto efficace utile a eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali è ancora mescolare un cucchiaio di bicarbonato con il succo di un limone e applicarlo sulla zona subito dopo il bagno.

5

Se il problema è che sudi troppo, puoi preparare un infuso con le foglie di timo o rosmarino e applicarli sotto le ascelle dopo il bagno, il liquido serve a combattere e controllare la iperidrosi.

Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali - Passo 5
6

L’aloe vera, oltre ad essere eccezionale per combattere i problemi di pelle, è anche un alleato per controllare la sudorazione; ne basta qualche goccia per controllare odore e sudorazione.

Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali - Passo 6
7

È molto importante prendere in considerazione i tipi di cibi che si consumano in quanto quelli forti come per esempio l’aglio, la cipolla o le spezie incidono sull’odore della sudorazione. Per eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali una buona soluzione sarebbe ridurre il consumo di questi alimenti.

Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali - Passo 7

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Consigli
  • Asciuga sempre bene le ascelle dopo il bagno

Scrivi un commento su Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali

Ti è piaciuto l'articolo?
3 commenti
erica
ci sono argomenti utili grazie
disperata
anchio non ne posso più o provato di tutto, e l odore rimane, mi ora voglio provare uno di questi rimedi ma o paura ke quello kn aceto e alcool pizzichi troppo!
sconsolata
Salve il vostro e' un articolo molto interessante..sono una donna di 28 anni ed ho un problemaccio...ma perche' sudo molto piu' un'ascella invece dell'altra?ho provato di tutto :-( ed infine c'e' un rimedio per non farmi puzzare il giubbino in piuma d'oca..uff non ne posso piu'..lo lavo piu' di un paio di jeans!!!help me!!!
Palola
In base alle proprietà che si attribuiscono alla Propoli, all'Aloe Vera, all'estratto di semi di pompelmo, all'erba di grano, all'ulivo, all'Uncaria Tomentosa, si possono eliminare i cattivi odori delle ascelle usando queste sostanze tutte insieme in soluzione di acqua. Cerca in internet tutte le parole insieme e credo che potrai trovare la soluzione al tuo caso.

Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali
1 di 6
Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali

Torna su