Condividi

Come combattere la flaccidità delle gambe

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 settembre 2017
Come combattere la flaccidità delle gambe

Le gambe sono una delle parti del corpo più colpite dal problema della pelle flaccida. Con il passare del tempo, infatti, la pelle perde l'elasticità e tonicità naturale, e anche le gambe finiscono per perdere la loro bellezza. Ci sono fattori come la mancanza di esercizio fisico, una cattiva alimentazione, cambi improvvisi di peso o problemi ormonali che possono accentuare questo problema e accelerarne la comparsa. Su unCome ti forniamo alcuni consigli che possono aiutarti a combattere la flaccidità delle gambe e a vederti molto più attraente.

Potrebbe interessarti anche: Come combattere la flacciditá del viso
Passi da seguire:
1

Il mercato offre un'infinità di creme particolarmente indicate per combattere la flaccidità delle gambe e favorirne la tonificazione. Puoi scegliere una crema rassodante e applicarla sulla pelle pulita due volte al giorno, al mattino e alla sera. Queste creme contribuiscono a migliorare l'aspetto della pelle, ma non garantiscono risultati miracolosi: se non le abbini a una dieta sana e un po' di esercizio fisico non noterai alcun cambiamento.

Come combattere la flaccidità delle gambe - Passo 1
2

Come abbiamo già accennato, l'alimentazione è fondamentale per combattere la flaccidità delle gambe o di qualsiasi altra parte del corpo. Tieni presente che le diete ricche di grassi e carboidrati si ripercuotono in maniera molto negativa sulla pelle, facendola apparire flaccida prima del tempo. Leggi attentamente i seguenti suggerimenti per preservare il collagene e l'elastina naturale della tua pelle e far sì che abbia un aspetto migliore:

  • Includi nella tua dieta quotidiana alimenti antiossidanti come agrumi e pesce.
  • Le proteine apportano tonicità alla pelle, perciò la tua dieta deve contenere pollo, petto di tacchino, uova, ceci, piselli, lenticchie e prodotti caseari light. È importante combinare questi alimenti con verdure verdi, che forniscono all'organismo anche un apporto di fibra.
  • Non dimenticare di bere la quantità di acqua raccomandata ogni giorno: questo è un aspetto essenziale per mantenere la pelle sana e prolungarne la tonicità.
3

La costanza e lo sforzo sono fondamentali se vogliamo avere gambe più sode e snelle. Modificare alcune delle nostre cattive abitudini quotidiane è, senza dubbio, l'unico modo per ottenere ottimi risultati, se vogliamo prevenire e combattere la flaccidità della pelle. Per questo, dopo aver cambiato la nostra dieta, è il momento di integrarla con un po' di esercizio fisico. Di seguito, ti presentiamo alcuni tra gli esercizi più adatti a combattere la flaccidità delle gambe.

4

Un esercizio molto semplice come camminare può rivelarsi molto utile per migliorare la circolazione delle gambe e combatterne la flaccidità. Camminare per circa 30/40 minuti al giorno è ideale per perdere massa grassa con maggiore facilità.

5

Un altro esercizio fisico fantastico per combattere la flaccidità delle gambe e modellarle è andare in bicicletta. Si tratta di un'attività molto divertente che offre, inoltre, molteplici benefici al nostro sistema cardiovascolare.

6

La ginnastica in acqua, o acquafitness, costituisce una delle migliori attività fisiche per mantenere le gambe forti ed evitare che si affloscino. La pressione dell'acqua e la bassa temperatura producono risultati visibili, in modo più rapido.

7

Inoltre, ci sono molti esercizi tonificanti che possiamo svolgere in casa per rinforzare le gambe, come ad esempio fare squat, salire e scendere le scale, fare esercizi per gli abduttori, ecc.

8

Leggi il nostro articolo su come combattere la flaccidità del viso per scoprire, inoltre, i consigli che ti aiuteranno a mantenere la pelle del viso tonica e perfetta.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come combattere la flaccidità delle gambe, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come combattere la flaccidità delle gambe

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Angelina Barbieri
Fatto tutto. Sportiva, camminatrice, runner, bevo molta acqua, mangio sano, eppure pelle delle cosce flaccida. ?????

Come combattere la flaccidità delle gambe
1 di 2
Come combattere la flaccidità delle gambe

Torna su