Calibrare anelli

Come allargare un anello

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come allargare un anello

Scegliere un anello di fidanzamento o un anello da regalare alla tua fidanzata può essere molto complicato. Ricorda che il miglior consiglio è verificare la taglia del dito della tua fidanzata, moglie o madre. Le taglie degli anelli sono un po' complicate, ma in Italia vanno dal numero 1 al 33. Nel caso avessi acquistato un anello che non ti sta perché la taglia è troppo piccola, su questo articolo di unCome ti spieghiamo come allargare il tuo anello in modo tale da fartelo stare!

Avrai bisogno di:
  • Pennarello
  • Pinze
  • Anello
  • Lima
Potrebbe interessarti anche: Come rimpicciolire un anello
Passi da seguire:
1

Mettiti l'anello al dito dove lo vuoi portare. Ovviamente, l'anello non ti entrerà perché è troppo piccolo ed è proprio per questo che lo vuoi allargare. Sarà sufficiente mettere l'anello che le hai regalato alla tua dolce metà sulla nocca del dito.

Come allargare un anello - Passo 1
2

Con indosso l'anello, fai un segno nella parte posteriore dell'anello. In questo modo sarai sicuro che ti sta bene. Taglia l'anello con delle pinze.

Come allargare un anello - Passo 2
3

Apri l'anello molto lentamente; non lo potrai fare con le dita, dovrai utilizzare le pinze. Una volta aperto un po', lima le estremità per rimuovere le asperità dal taglio dell'anello.

Come allargare un anello - Passo 3
4

Chiudi l'anello, e provatelo di nuovo. Noterai che nella parte posteriore l'anello rimane aperto; non importa, non ti cadrà in quanto l'anello è ben fissato al dito. Nel caso avessi bisogno di allargare l'anello molto di più, ti consigliamo di rivolgerti ad una gioielleria.

Come allargare un anello - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Come allargare un anello, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • I gioiellieri professionali possono aiutarti ad ingrandire un anello troppo piccolo affinché ti possa stare.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
SAIS SILVIA
si puo' allargare un ANELLO ETERNELLE IN BRILLANTI
1 di 5
Come allargare un anello