Vestiti autunnali

Colori tendenza inverno 2022-2023

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 23 novembre 2022
Colori tendenza inverno 2022-2023

La stagione autunno-inverno è sempre caratterizzata dalla presenza di colori scuri, toni che si contrappongono a quello dello stile vivace dell'estate. Tuttavia, questo non significa che tutti i nostri vestiti di questa stagione debbano essere protagonisti di uno stile noioso e monotono, perché come ben sai, la moda non smette di andare avanti e sorprendere tutti.

Se vuoi scoprire i colori di tendenza per l'inverno 2022-2023, non perdere il seguente articolo, unCOME ti mostra le ultime tendenze della stagione in modo tale da essere sempre alla moda.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare un vestito bianco in inverno

Sommario

  1. Azzurri
  2. Rosa
  3. Rosso
  4. Granato
  5. Grigio
  6. Marrone
  7. Giallo mostarda
  8. Arancione
  9. Verde

Azzurri

All'interno dei colori invernali non possono mancare le tonalità come l'azzurro, uno dei colori più rappresentativi del freddo di questa stagione. Quest'anno i blu pastello, soprattutto quelli dalle tonalità turchesi, acquistano protagonismo in quanto offrono un'immagine più pura, fresca e luminosa. Questo colore può adattarsi perfettamente a diversi stili e può essere utilizzato sia in set più informali che in altri che richiedono grandi dosi di formalità.

Anche l'altra estremità di questo colore è di tendenza: il blu navy. Questa tonalità è ideale per un look formale, soprattutto in texture vellutate. È perfetta per outfit sia di giorno che di notte!

Cappotti, pantaloni, abiti... Puoi combinare un total look solo con questo bel colore. Tuttavia, se ti piace andare colorato, puoi usarlo come complemento al tuo set.

Colori tendenza inverno 2022-2023 - Azzurri

Rosa

Gli ultimi due anni sono stati di tendenza diverse tonalità di rosa, e quest'anno non sarebbe stato da meno. Continuano a calpestare i toni pastello con un rosa chiamato Nosegay. Questo colore morbido e leggero dona una maggiore luminosità e luminosità per un look più attraente durante i mesi più scuri dell'anno. Inoltre, questo tono è molto romantico, quindi non è strano che attiri l'attenzione dei più giovani.

Un'altra tonalità di rosa che è ovunque è il rosa brillante, portando un tocco elettrizzante a qualsiasi look invernale. Questo è un colore perfetto per quelle persone che amano attirare l'attenzione con il loro stile di abbigliamento.

Colori tendenza inverno 2022-2023 - Rosa

Rosso

Lasciamo l'azzurro e il rosa per parlare di un'altra tendenza di moda molto forte in questa nuova stagione: il classico colore rosso. Si tratta di una tonalità ideale per le donne che vogliono esaltare la loro bellezza e potenziare la loro personalità.

Può sembrare un colore già visto, perché il rosso classico è sempre stato presente sulle passerelle, ma questa stagione sottolinea la presenza di stivaletti rossi, abiti rossi e maglioni lunghi di questo colore.

Colori tendenza inverno 2022-2023 - Rosso

Granato

Se togliamo un po' di luminosità e luminosità al rosso, rimaniamo con un tono più spento e anche classico che rientra nella lista delle tendenze autunno-inverno 2022-2023 da donna. Si tratta di un colore granato che riesce a evidenziare il lato più femminile di ogni ragazza mentre conferisce più potere e sobrietà al look scelto.

Colori tendenza inverno 2022-2023 - Granato

Grigio

E anche nei colori alla moda autunno-inverno 2022-2023 non possiamo non menzionare il colore grigio, una tendenza che continua a radicarsi dalla scorsa stagione. Si tratta di un colore neutro che si usa soprattutto come total look, cioè quello in cui tutti i capi che configurano l'abbigliamento hanno la stessa tonalità.

Il grigio è sofisticato, contemporaneo e non passa mai di moda... ma puoi dargli il tuo tocco personale aggiungendo qualche dettaglio di colore nei vestiti, nel trucco o con gli accessori.

Colori tendenza inverno 2022-2023 - Grigio

Marrone

Continuiamo con la tavolozza di colori neutri che sarà di tendenza quest'autunno-inverno 2022-2023 e che, senza dubbio, brucerà. Come ben sai, in autunno non possono mancare i famosi colori della terra, che si estenderanno fino all'inverno: il beige e il marrone sono ancora i preferiti di questa stagione sia per gli uomini che per le donne, Perché sono tonalità eleganti e attraenti, facili da abbinare. Nonostante ciò, c'è una novità, il "caramel café", un colore accogliente, caldo e facile da abbinare.

All'interno dei colori invernali 2022-2023 che rimarranno di tendenza, i marroni avranno una presenza notevole, quindi osa con giacche, abiti e gonne come quelli che ti proponiamo di seguito.

Colori tendenza inverno 2022-2023 - Marrone

Giallo mostarda

Anche quest'anno il divertente, giovanile e audace giallo senape ha conquistato la scena. Con i capi di questa tonalità otterrai uno stile più fresco e piccante che a molti ricorderà la moda retrò degli anni '70 e '80. Osa con varie combinazioni!

Puoi scommettere su un total look o, se preferisci andare sul sicuro, combinare il giallo mostarda con toni neutri come il grigio o il nero.

Colori tendenza inverno 2022-2023 - Giallo mostarda

Arancione

Una delle tendenze più sorprendenti e diverse di questa stagione è il protagonismo dell'arancione. Sono apparsi forti in autunno e rimangono per la stagione invernale. Lo troverai sia in versioni più luminose che più scure, a metà strada tra l'arancione e il marrone.

Puoi usarlo per formare un intero set per dare un tocco di colore a un look più neutro. In entrambi i casi, sarai appariscente e alla moda. Solleverà sia il tuo stato d'animo che chiunque ti veda!

Colori tendenza inverno 2022-2023 - Arancione

Verde

Come l'anno scorso, i verdi sono ancora in tendenza, ma questa volta sia in tonalità forti e luminose che in sfumature tenui, tirando il verde oliva. Cappotti, maxi maglioni, accessori, stivali, abiti... scommetti sulla tua combinazione preferita e avrai di sicuro ragione.

Colori tendenza inverno 2022-2023 - Verde

Se desideri leggere altri articoli simili a Colori tendenza inverno 2022-2023, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 10
Colori tendenza inverno 2022-2023