Condividi

Benefici dell'aceto di mele per la pelle

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Benefici dell'aceto di mele per la pelle

Anche se sembra sorprendente, molti prodotti naturali eguagliano o addirittura superano i trattamenti di bellezza commerciali e costosi, offrendoci risultati davvero sorprendenti. E per la cura della pelle, senza dubbio, spicca l'aceto di mele, un prodotto molto economico che in poco tempo può rivitalizzare la cute per intero. Offre una pulizia profonda, combatte l'acne, evita l'eccesso di grasso, attenua le macchie, riduce la cellulite, tra molte altre cose. Continua a leggere questo articolo di unCome e scopri tutti i benefici dell'aceto di mele per la pelle.

Potrebbe interessarti anche: Curcuma: benefici per la pelle
Passi da seguire:
1

Sappiamo che dietro una pelle sana e bella c'è una buona routine di pulizia facciale, altrimenti i residui accumulati e gli agenti esterni finiscono per danneggiare considerevolmente la cute, togliendole vitalità e gioventù.

E in questo compito, l'aceto di mele si profila come uno degli ottimi alleati naturali per lasciare il volto completamente pulito e purificato. La ragione è che ha molte proprietà che consentono di equilibrare il pH della pelle, la pulisce dagli strati più interni, disostruisce i pori e, inoltre, favorisce la circolazione del sangue e l'ossigenazione della regione. Il risultato è una pelle uniforme e molto più radiosa e fresca.

Benefici dell'aceto di mele per la pelle - Passo 1
2

L'aceto di mele ha nella sua composizione grandi quantità di acidi alfa-idrossidi, sostanze che aiutano a eliminare completamente le cellule morte della pelle e ottenere una cute piena di vita. Ciò lo rende un eccellente rimedio naturale per ridurre le macchie che compaiono sulla pelle a causa del passare del tempo e per un'eccessiva esposizione al sole.

Applicando un po' di aceto di mele nella zona in questione, è possibile arrivare a ridurre la visibilità di tali macchie che fanno sembrare più vecchie e nascondono la bellezza naturale.

Benefici dell'aceto di mele per la pelle - Passo 2
3

Se soffri di acne o costantemente ti compaiono brufoli e foruncoli sul volto, puoi fare ricorso all'aceto di mele sotto forma di cosmetico. Si tratta di un prodotto naturale che possiede acido malico, il quale conferisce proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali molto potenti. È ideale per evitare eventuali infezioni sulla pelle a causa dell'acne, nonché per ridurre la comparsa di nuove impurità e di macchie o cicatrici.

A ciò si unisce l'incredibile capacità di eliminare l'eccesso di grasso della pelle, regolare la produzione delle ghiandole sebacee e sbloccare i pori chiusi. In definitiva, è una magnifica opzione per la cura di pelli grasse e miste.

Benefici dell'aceto di mele per la pelle - Passo 3
4

Dopo una pulizia facciale con un detergente adeguato, nulla di meglio che chiudere i pori ed eliminare lo sporco definitivamente con un buon tonico facciale. Se non hai questo prodotto o vuoi sfruttare i vantaggi della cosmetica naturale, puoi ricorrere all'aceto di mela. Ti servirà per fornire alla cute un effetto lifting e, inoltre, per migliorare il flusso sanguigno, cosa che porterà a una maggiore levigatezza e fermezza.

Per fare un tonifico per il viso a base di aceto di mela, devi solo aggiungerne un cucchiaio in 2 bicchieri di acqua minerale. Applicalo su tutto il volto con l'aiuto di un disco di cotone prima di andare a dormire e vedrai come il mattino seguente il tuo viso avrà una luminosità molto bella.

Benefici dell'aceto di mele per la pelle - Passo 4
5

Molte volte, dopo esserci depilate ci sono alcuni peletti che non crescono in modo adeguato e restano incarniti sotto la pelle, il che può essere davvero fastidioso oltre che antiestetico. Per evitare che ciò accada, è importante esfoliare la zona prima di depilarla e utilizzare metodi sicuri di estrazione del pelo.

Quando vedi di avere un pelo incarnito, sarà essenziale andare dal medico se è infetto ed evitare di rimuoverlo da sola. Se tutto va bene, puoi applicare un po' di aceto di mele sulla zona, in modo che le sue proprietà antinfiammatorie riducano il gonfiore, ammorbidiscano i peli e consentano al pelo in questione di uscire all'esterno.

Benefici dell'aceto di mele per la pelle - Passo 5
6

Sapevi che ha anche proprietà anti-grasso? È così, questo è uno dei benefici dell'aceto di mela più evidenti, in quanto si tratta di un trattamento naturale perfetto per le donne che soffrono abitualmente di buccia di arancia o cellulite.

Se vuoi dare fermezza alla tua pelle e combattere i depositi di grasso che si accumulano in alcune zone del corpo, prova a includere un po' di aceto di mele nella tua crema anti-cellulite per potenziarne l'effetto al momento di applicarla.

Benefici dell'aceto di mele per la pelle - Passo 6
7

Non solo la pelle può beneficiare dei vantaggi dell'aceto di mela, poiché sembra essere un prodotto molto versatile, incredibile anche per migliorare lo stato dei capelli, combattere la forfora, accelerare la perdita di peso, ecc.

Se desideri leggere altri articoli simili a Benefici dell'aceto di mele per la pelle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Benefici dell'aceto di mele per la pelle

Ti è piaciuto l'articolo?

Benefici dell'aceto di mele per la pelle
1 di 7
Benefici dell'aceto di mele per la pelle

Torna su