Pietre preziose

Pietre per attirare la fortuna

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 ottobre 2017
Pietre per attirare la fortuna

Se stai attraversando una fase in cui quasi tutto ti viene male o, semplicemente, vuoi migliorare in alcuni ambiti della tua vita e avere fortuna, devi sapere che esistono pietre preziose che possono aiutarti attirando verso te la prosperità e le buone energie. Vuoi sapere quali sono? Allora, continua a leggere questo articolo di unCome in cui ti mostriamo alcune delle migliori pietre per attirare la fortuna e che funzionano come incredibili amuleti.

Potrebbe interessarti anche: Pietre per attirare denaro

Sommario

  1. Agata
  2. Giada
  3. Rubino
  4. Turchese

Agata

Nel mondo esoterico, l'agata è considerata uno dei migliori amuleti che esistano per attrarre buona fortuna. È una pietra composta da vari minerali di quarzo e, pertanto, è caratterizzata da strisce di diversi colori. È stato sottolineato che aiuta a equilibrare le energie e attira la fortuna, soprattutto, sul piano economico e sentimentale. In particolare, l'agata rossa è una grande alleata per attirare l'amore, la passione e favorire le relazioni di coppia.

Inoltre, serve per purificare la casa attirando, così, le buone energie e ci ricarica di coraggio, volontà e allegria per far fronte a nuove sfide o a quei cambiamenti che stanno per succedere nella nostra vita.

Pietre per attirare la fortuna - Agata

Giada

La giada verde è un amuleto per la buona fortuna molto apprezzato in Cina, infatti è molto comune in questo paese che molti portino questa pietra in tasca. Si utilizza per attirare la prosperità sia a livello personale che a livello familiare e inoltre trasmette valori come modestia, carità, gentilezza e favorisce le buone amicizie.

Questa pietra è stata considerata per molti secoli come un amuleto sacro molto speciale per apportare buona fortuna, proteggere l'organismo contro le malattie, portare fortuna negli affari e persino per mantenere le relazioni d'amore stabili e in uno stato di tranquillità. Se vuoi sapere l'autenticità della tua pietra, consulta il nostro articolo che parla di come sapere se un pezzo di giada è autentico.

Pietre per attirare la fortuna - Giada

Rubino

Con la sua incredibile bellezza, il rubino è una delle pietre più complete per attirare buona fortuna in diversi aspetti della vita. Da un lato, è considerata la pietra della ricchezza, ideale per far sì che i pensieri che abbiamo in testa e i progetti che vogliamo avviare vadano verso la strada del successo e diventino realtà.

Dall'altro, è incredibile per portare fortuna nel tema del gioco e dell'amore, essendo una delle pietre più apprezzate per tutto ciò che riguarda il cuore. Offre più passione alle relazioni e può fare rinascere un amore che si sta spegnendo o che sta per terminare.

Inoltre, il rubino ricarica la persona di coraggio, dandole lo slancio di cui necessita per intraprendere nuove cose nella vita e mantenersi sempre ottimista e positiva.

Pietre per attirare la fortuna - Rubino

Turchese

La pietra Turchese è stato davvero molto stimata come pietra preziosa grazie al suo peculiare e ineguagliabile colore blu, che può variare dall'azzurro al verde mela.

Nei paesi orientali è stata addirittura considerata una delle migliori pietre per proteggersi dal malocchio e nei paesi arabi come quella che dà i migliori risultati quando si tratta di attirare la buona fortuna. Ricarica al portatore di buone energie allontanando quelle negative e porta buona fortuna, inoltre, è straordinaria per il trattamento di stati depressivi e, pertanto, è stata conosciuta come la grande pietra della gioia e del benessere.

Pietre per attirare la fortuna - Turchese

Se desideri leggere altri articoli simili a Pietre per attirare la fortuna, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Pietre per attirare la fortuna