Gemme

Proprietà della pietra di sale

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 3 novembre 2017
Proprietà della pietra di sale

Dalla notte dei tempi, il sale è stato molto più di un semplice condimento o accompagnamento per garantire pasti più saporiti. Il sale, essendo un prodotto di lusso, ha simbolizzato sempre il potere e la ricchezza. Non è strano pensare che l'origine della parola salario ha molto a che vedere con questo ingrediente tanto ricercato dai privilegiati. Tuttavia, non è stato fino al XXI secolo quando si sono scoperti tutti benefici di questo prodotto. A seguire, su unCome.it ti sveliamo le proprietà della pietra di sale. Scopri tutto ciò per cui ti può essere utile!

Potrebbe interessarti anche: Pietre per attirare denaro

Passi da seguire:

1

Le pietre di sale ci sono dall'origine dei tempi. Quando l'acqua salata evaporava in oceani e mari, lasciava vetri e grani di sale. Questi sedimenti, che hanno oggi milioni di anni, hanno ispessito e ingrandito i cumuli di sale, formando pietre e rocce che il tempo ha coperto di polvere e terra e che, in numerose occasioni, sono rimaste interrate e nascoste all'interno del terreno.

2

Attualmente, sono in molti a scavare per poter godere di un prodotto così pregevole non più come un condimento alimentare ma come strumento terapeutico. Da 4 secoli, circa, e soprattutto nei paesi centrali dell'Europa, le pietre di sale sono state utilizzate come lampade per illuminare le case. Ora, oltre a essere un elemento decorativo eccezionale, sono un'incredibile fonte di energia che si è scoperta man mano che passavano gli anni.

Proprietà della pietra di sale - Passo 2
3

Il Feng Shui, filosofia millenaria che cerca di attrarre tutto il positivo, innalzò le lampade di sale poiché la luce aiuta a eliminare le energie negative, nonché ad attirare le forze vitali, la salute e la gioia. Così, le pietre di sale aiutano a mantenere il benessere fisico e mentale e il buon ambiente a casa.

4

D'altro canto, le pietre di sale aiutano a equilibrare gli ioni per garantire la salute. L'eccesso di ioni positivi non ci fa bene e il sale è uno ionizzatore naturale formidabile. Inoltre, tutte le onde maligne per noi (come quelle degli elettrodomestici) possono essere assorbiti da queste pietre.

Pensa che il computer, il cellulare, la televisione o un semplice microonde possono creare un cambiamento magnetico che può produrre sintomi dannosi nell'organismo. Le pietre di sale offrono un buon metodo di protezione, stabilizzazione ed equilibrio.

Proprietà della pietra di sale - Passo 4
5

A livello sentimentale o in riferimento all'energia, le pietre di sale aiutano ad aprire il cuore e a ripulire il nostro piano energetico. Sono in grado di dissipare la depressione, equilibrare i cambiamenti di umore e attirare la positività, allo stesso tempo influenzano la crescita personale e rigenerante.

6

Tra le proprietà delle pietre di sale spicca il potere rilassante e calmante sull'organismo, oltre a equilibrare e armonizzato il nostro piano energetico. Sono anche formidabili sbloccanti energetici e possono propiziare la sessualità e l'erotismo.

7

Le pietre di sale possono essere di diversi colori e, ciascuna di esse ha proprietà particolari. Da sapere:

  • Bianco: è il più rappresentativo a livello di cura poiché è uno stimolo di disintossicazione e pulizia. Sana le idee, la coscienza e rafforza la concentrazione.
  • Arancione: dà sicurezza. È idonea per aiutare il sistema nervoso e la mente, oltre ad attivare organi come i reni o la vescica.
  • Marrone: questa pietra aiuta a collegarsi con l'ambiente e a trovare l'equilibrio interno.
  • Rosa: apre l'emotività ed è perfetta per lo sviluppo della socializzazione e dell'amore.
  • Rosso: aiuta ad aprire il cuore, ad attivare la circolazione e a consolidare la forza vitale.
  • Giallo: perfetta per il pancreas e il fegato, oltre ad aumentare l'intelletto.
Proprietà della pietra di sale - Passo 7
8

Per gli allergici, convalescenti, fumatori o tutti quelli che soffrono di insonnia, le pietre di sale saranno di grande aiuto poiché tenerle vicino ti permetterà di respirare un'aria lontana dagli ioni negativi. Cerca la tua pietra di sale e scopri tutti i suoi benefici terapeutici, sanatori ed energizzanti.

9

Su unCome ti sveliamo altre proprietà di pietre terapeutiche come, per esempio, quali sono le pietre per attirare la fortuna.

Se desideri leggere altri articoli simili a Proprietà della pietra di sale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Proprietà della pietra di sale