Musicisti famosi

Gli artisti più ascoltati su Spotify nel mondo

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 30 ottobre 2023
Gli artisti più ascoltati su Spotify nel mondo

Gli artisti più ascoltati su Spotify oggi sono The Weekend, Taylor Swift, Bad Bunny, Ed Sheeran, Dua Lipa, Drake, Rihanna, Travis Scott, David Guetta e Billie Eilish. Ognuno di questi artisti appartiene a un genere diverso, il che spiega quanto sia diversificata la musica e come possa adattarsi al modo di sentire di un gran numero di persone. Molti cercano di seguire gli artisti del momento, perché amano essere aggiornati sui temi musicali, anche se ci sono dei classici che non passano mai di moda.

La verità è che la musica è un'espressione artistica che può svolgere diverse funzioni, tra cui la capacità di farci sentire meglio o cambiare il nostro umore, cioè un catalizzatore di emozioni, motivo per cui molti terapisti optano per la musicoterapia. . In ogni caso, su unCOMe ti mostreremo quali sono gli artisti più ascoltati su Spotify, in questo momento, così potrai decidere quale si adatta alle tue preferenze.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati

Sommario

  1. The Weekend
  2. Taylor Swift
  3. Bad Bunny
  4. Ed Sheeran
  5. Dua Lipa
  6. Drake
  7. Rihanna
  8. Travis Scott
  9. David Guetta
  10. Billie Eilish
  11. Chi sono gli artisti più ascoltati su Spotify in Italia?
  12. Quale è la canzone più ascoltata del mondo?
Vedere più >>

The Weekend

The Weekend è il cantante più ascoltato su Spotify al mondo. Al momento della presente indagine ha 109,88 miliardi di visualizzazioni. Questo compositore e produttore, il cui vero nome è Abel Makkonen, ha saputo coniugare malinconia e romanticismo, prendendo come ispirazione le proprie esperienze d'amore, che lo hanno portato a vincere numerosi premi, tra cui 4 Grammy, 20 Billboard Music Awards, 17 Juno Premi, 6 American Music Awards, 2 MTV Video Music Awards, tra le altre nomination.

Taylor Swift

Taylor Swift è al secondo posto, con 100,08 miliardi di visualizzazioni. Questa giovane artista ha iniziato la sua carriera musicale all'età di 14 anni, come cantante di musica country, diventando così l'artista più giovane ad essere stata assunta dalla casa editrice musicale Sony/ATV. Nel 2006 è diventato una rinomata star del genere pop.

Gli artisti più ascoltati su Spotify nel mondo - Taylor Swift

Bad Bunny

Benito Martínez, conosciuto artisticamente come Bad Bunny, o Conejo Malo, è un produttore musicale, compositore e cantante portoricano, dedito anche al wrestling professionistico. Ha uno stile che mescola reggaeton e trap latina e conta 79,93 miliardi di visualizzazioni su Spotify. Non ha una tecnica vocale particolare ed ha un modo di vestire molto peculiare che lo ha caratterizzato.

La sua popolarità è iniziata su SoundCloud, fino a quando non ha firmato un contratto con un'etichetta discografica. Nello stesso periodo lavorava come confezionatore in un supermercato e studiava all'Università di Porto Rico. Ora è riuscito a entrare nella lista dei 500 migliori album musicali di tutti i tempi , secondo la rivista Rolling Stone, occupando il posto 447.

Ed Sheeran

Questo cantante britannico è stato caratterizzato dal suo grande successo commerciale. E pensare che tutto è iniziato in chiesa quando ero ragazzino, e stavo appena imparando a suonare la chitarra. All'età di 16 anni lasciò la scuola superiore per intraprendere la carriera artistica. Ha 77,37 miliardi di visualizzazioni su Spotify e migliaia di fan del suo stile.

Gli artisti più ascoltati su Spotify nel mondo - Ed Sheeran

Dua Lipa

Ha 77,33 miliardi di stream su Spotify. Questa artista è poliedrica, poiché si è dedicata non solo ad essere una cantante, ma anche una compositrice, modella e attrice. Le sue radici sono britanniche e albanesi, per questo è riuscito a conquistare un pubblico molto eterogeneo, in termini culturali. Ha vinto due Brit Awards come British Female Solo Artist e British Newcomer.

Drake

Drake è stato ascoltato più di 76,14 miliardi di volte sulla piattaforma Spotify. Si è distinto come cantante, rapper, compositore, prodotti e anche come attore. È un'artista canadese molto apprezzata, per la sensibilità che trasmette nei suoi testi.

Gli artisti più ascoltati su Spotify nel mondo - Drake

Rihanna

Questa autentica artista delle Barbados, conosciuta come “La Regina della Moda” e “La Principessa dell'R&B”, è una cantante, stilista, attrice e imprenditrice e ha saputo reinventarsi nel corso degli anni e mantenere la sua posizione, colpendo i cuori dei suoi. seguaci. Ha avuto più di 74,63 miliardi di stream su Spotify.

Travis Scott

È un rapper, produttore musicale e cantautore americano che ha circa 73,97 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma musicale. Nasce a Houston, si trasferisce poi in periferia a vivere con il padre e, infine, abbandona la carriera universitaria per dedicarsi completamente alla musica, ottenendo numerosi successi.

Gli artisti più ascoltati su Spotify nel mondo - Travis Scott

David Guetta

Pierre David Guetta è un compositore, produttore e DJ francese che ha collaborato con innumerevoli artisti. Secondo un sondaggio condotto da DJ Magazine, la sua posizione è seconda, poiché ha venduto più di 45 milioni di dischi, superando qualsiasi DJ.

È uno dei produttori più prestigiosi del settore e nel 2011 è stato classificato come il miglior DJ al mondo. Oggi conta più di 72,50 miliardi di stream su Spotify.

Billie Eilish

Ha un record di oltre 72,29 miliardi di stream su Spotify. Eilish è l' artista più giovane nella storia dei Grammy ad aver vinto in quattro categorie, vale a dire: Miglior Nuovo Artista, Disco dell'anno, Canzone dell'anno e Album dell'anno, tutte nello stesso anno. Ha 7 Grammy Awards, 2 American Music Awards, 2 Guinness World Records, 3 MTV Video Music Awards, 3 Brit Awards, 1 Golden Globe e un Oscar.

Infine, questi dati sono stati ottenuti al momento della ricerca, ma le cifre cambiano costantemente, quindi, ogni minuto, questi artisti aggiungono più ascolti su Spotify.

Gli artisti più ascoltati su Spotify nel mondo - Billie Eilish

Chi sono gli artisti più ascoltati su Spotify in Italia?

Gli artisti più ascoltati su Spotify in Italia sono Madame, Sfera Ebbasta, Gué, Salmo, Lazza e Capo Plaza.

Quale è la canzone più ascoltata del mondo?

La canzone più ascoltata al mondo è Blinding Lights di The Weekend, mentre al secondo posto si posiziona Shape Of You di Ed Sheeran.

Se desideri leggere altri articoli simili a Gli artisti più ascoltati su Spotify nel mondo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Musica.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Gli artisti più ascoltati su Spotify nel mondo