Musicisti famosi

Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati

Michele Bonalumi
Di Michele Bonalumi. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati

Quali sono e quanto guadagnano i Deejay più famosi? In questo articolo diUnCome.it ve li elenchiamo seguendo la classifica della famosa rivista di settore Djmag.

Da sempre la rivista britannica è il referente numero uno quando si parla di stilare classifiche di DJ di successo, e per questo ci ispiriamo alla classifica che ci fornisce, anche se poi la classifica dei migliori DJ e quelli più pagati non combacia. Analizziamo il tutto insieme con questo articolo di Uncome!

Passi da seguire:
1

In questo momento il DJ numero 1 al mondo è Robbert Van de Corput, in arte Hardwell. L'artista olandese, classe 1988, si conferma per il secondo anno di fila sul tetto del mondo, impresa riuscita solo a pochi altri DJ nel mondo.

Curiosamente però Hardwell non è il più pagato del mondo, ma questo onore va a Calvin Harris, all'anagrafe Adam Richard Wiles (nato il 17 gennaio 1984) musicista, cantante, autore, DJ e produttore di origini scozzesi. Incredibilmente Harris è stato lasciato fuori dalla top ten dei migliori dj del mondo.

Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati - Passo 1
2

Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo Dimitri Vegas & Like Mike. Devono il loro enorme successo soprattutto al fatto di essere i DJ resident dell'evento di musica electro/techno più famoso del mondo: il Tomorrowland.

Al secondo posto dei DJ più pagati troviamo però a pari merito il navigato Tiesto e il DJ più pop di tutti, David Guetta.

Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati - Passo 2
3

Il re della trance, Armin Van Buuren, si piazza sul gradino basso del podio dei dj più famosi. Dopo aver vinto il premio per due anni di fila ha dovuto cedere il trono proprio all'attuale numero 1 del mondo Hardwell.

Al terzo posto dei più pagati troviamo invece proprio Hardwell ed il giovane Martin Garrix.

Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati - Passo 3
4

Stupisce veramente tanto vedere un classe 1996 fra i primi 5 dj del mondo, ma Martin Garrix è riuscito a farsi largo fra tanti colossi della musica electro/techno grazie soprattutto allo strepitoso successo del suo singolo di debutto Animals. Ora avrà tutta la carriera davanti per diventare il numero 1 al mondo!

Al quarto posto fra i dj più pagati del mondo troviamo invece gli olandesi Afrojack ed Armin Van Buuren.

Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati - Passo 4
5

Più che un DJ, un mito. Tiesto ci delizia da una trentina d'anni con la sua musica e merita senza'altro di essere nella TOP 5 dei dj più famosi del mondo, anche se noi l'avremmo messo anche un po' più in alto.

Al quinto posto dei più pagati troviamo invece un altro enfant prodige, il diciannovenne olandese Oliver Heldens.

Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati - Passo 5
6

Avicii si conferma anche quest'anno come il dj numero 6 al mondo. Questo DJ svedese deve il suo successo soprattutto a tracce più commerciali per il grande pubblico come la famosissima Wake me up o anche altre come Hey Brother o Nights.

Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati - Passo 6
7

David Guetta (nato a Parigi il 7 novembre del 1967) è un Disc Jockey e produttore discografico francese, ed è il numero 7 nella classifica dei dj più famosi del mondo, anche se davvero poche persone non sanno chi è, visto che le sue tracce sono quelle più passate alla radio. Ormai è un'icona di stile. Leggendario!

Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati - Passo 7
8

Nicky Romero è un altro giovane DJ olandese che è riuscito con il tempo a diventare uno dei più apprezzati nella scena mondiale. Dopo il sucesso del suo singolo Toulouse, è riuscito anche a fondare una casa discografica e a collaborare con altri top DJs come David Guetta, Avicii e Calvin Harris.

Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati - Passo 8
9

Classe 1988, Skrillex riesce a posizionarsi nella classifica dei migliori dj del mondo in posizione 9. Dopo aver iniziato a suonare a Los Angeles, sua città natale, è riuscito a ritagliarsi un posto importante anche in Europa, diventando uno dei più apprezzati DJ del genere.

Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati - Passo 9
10

Il dj statunitense di origini giapponesi Steve Aoki chiude la classifica dei migliori dj nel mondo. I suoi spettacoli originali sono famosi in tutto il mondo, e sono coniugati da una musica sempre di alto livello.

Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati - Passo 10

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Musica.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 11
Quali sono i 10 Dj più famosi e pagati