Differenze tra gioielli d'argento e placcati
L'argento contiene il92,5per cento di argento e si mischia conaltri metallicome il rame. Ciò che viene placcato, è creato con un materiale inferiore (con una base più economica) a cui viene aggiunto come terminazione uno strato microscopico di argento nella parte superiore. Se volete vedere la differenza tra l'argento e i gioielliplaccati, dovrete verificare il prodotto. L'argento di Stati Uniti, Inghilterra, Irlanda e Scozia contiene delle tracce. In altri paesi non esistono segni del produttore e quindi dovrai recarti da uno stimatore per determinare il valore del pezzo.
Passi da seguire:
Ricercare la parola "Sterling" o numero "0,925" o "925/1000". Ciò indica un elemento d'argento sterling fabbricato negli Stati Uniti.
Cerca un segno nel gioiello che brilli come una cresta. L'argento sterling di Inghilterra, Irlanda e Scozia presenta dei bolli di leoni. Consulta il sito web di Argento e Oro Exchange (Silverandgoldexchange.com) per vedere la marcatura esatta e indicare i livelli di purezza.
Cerca frasi stampate come "argento forte", "triplo", "placca quadrata", "comunità" o combinazioni di numeri che indicano un pezzo di gioielleria in argento. Consulta il sito web Argento e Oro Exchange (Silverandgoldexchange.com) per l'elenco completo dei numeri e lettere.
Se desideri leggere altri articoli simili a Differenze tra gioielli d'argento e placcati, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.
Consigli
- A prescindere dal fatto che lei possieda lo sterling o la gioielleria placcata in argento, essa perderà brillantezza allo stesso modo.
- Oggetti d'argento placcato hanno scarso valore nelle gioiellerie e la maggior parte delle ditte non acquistano gioielli placcati.