Fare scatole di scarpe

Come decorare scatole di scarpe

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 novembre 2017
Come decorare scatole di scarpe

Si possono creare tanti oggetti di manualità con materiali riciclati, elementi che si possono incontrare all'interno della propria casa oppure prodotti di buon prezzo. Di seguito spieghiamo come possiamo trasformare le scatole delle scarpe in preziose scatole decorate e lo faremo nel modo più economico possibile. Seguendo i nostri consigli potrai fare una facile attività di manualità con dei bambini, intrattenendoli e ottenendo degli oggetti utili e decorati.

Avrai bisogno di:
  • Scatola di scarpe
  • Colla
  • Acqua
  • Brillantini
  • Seta
  • Nastro di seta
Potrebbe interessarti anche: Come fare farfalle con lattine per decorare
Passi da seguire:
1

Trova una scatola per scarpe o una scatola simile con coperchio, una per ogni bambino che farà quest'attività.

Come decorare scatole di scarpe - Passo 1
2

Fai un miscuglio di colla unendo una parte di colla vinilica bianca con due parti di acqua, mischiate in una tazza o altro recipiente.

Come decorare scatole di scarpe - Passo 2
3

Mischia bene. Chiedi a ogni bambino di ritagliare dei fogli di cartapesta multicolore in piccoli pezzettini.

4

Passa il miscuglio di colla con un pennello su tutta la scatola e appiccica i pezzetti di cartapesta su tutta la superficie

5

Lascia che si asciughi.

6

Metti a disposizione perline, paillettes, polvere brillante e pietre preziose per i bambini, così che possano decorare le loro scatole.

Come decorare scatole di scarpe - Passo 6
7

Una volta che hanno messo tutti gli elementi nella scatola, già potrai giocare con i bambini con una scatola di scarpe trasformata in fortino del tesoro! Divertitevi a giocare ai pirati e organizza una divertente caccia al tesoro per i bambini!

8

Se sei interessato ad altri articoli di manualità, ti invito a leggere altri articoli di UnCome per prendere nuove idee e organizzare attività di svago con bambini:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare scatole di scarpe, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come decorare scatole di scarpe