Lavori creativi per anziani

Come creare un chiama angeli in casa

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come creare un chiama angeli in casa

Non c'è di meglio per salvaguardare l'ambiente che riciclare ció che lo inquina. Una bottiglia di plastica ci mette anni a decomporsi e causa gravi danni all'ambiente. Per questo da uncome.it vi diamo consilgi su come ricilare e non solo, usando la vostra creativitá potete trasformare una bottiglia in un chiama angeli accattivante e originale. Perchè buttare ció che si puó riciclare??

Avrai bisogno di:
  • bottiglia
  • tappi di metallo
  • vernice
  • filo da pesca
Potrebbe interessarti anche: Come creare un vulcano in casa
Passi da seguire:
1

Innanzitutto procuratevi dieci tappi di metallo, tipo quelli della birra.

2

Dovete pulirle bene per poter lavorare con esse, e con un chiodo fareun buco nel loro centro. Non deve essere molto grande, deve solo essere largo il giusto perchè ci passi un filo di spago ( o da pesca, ancora meglio).

Come creare un chiama angeli in casa - Passo 2
3

Una volta che avete i tappi puliti e perforati, se volete potrete dipingerle con lo spray e lasciarli asgiugare un paio d'ore.

4

Ora avrete bisogno di una bottiglia completamente ripulita e nuda.

5

Tagliate la parte superiore della bottiglia di plastica e come risultato otterrete qualcosa che assomilgia ad un bicchiere.

6

Dovete bucare la bottiglia con un chiodo bollente dieci volte tutt'attorno al bordo della parte che avete tagliato cercando di fare i buchi equidistanti l'uno dall'altro.

7

Con pittura crilica, dando sfogo alla vostra creativitá dovrete decorarla con un disegno di vostra scelta, visto che sará un arredo carino che abbellirá casa vostra.

8

Procuratevi del filo da pesca trasparente. Tagliatelo in dieci pezzi in ordine di lunghezza. Comincerete con un pezzo da 10 cm e andrete aumentando ogni volta di un cm per ogni segmento.

9

Ora che avete tutti i materiali pronti comincerete a costruire il vostro chiama angeli creativo e originale.

10

Passate i segmenti di filo da pesca dentro ogni tappo. Dovrete fissarli con un piccolo nodo in modo che il tappo possa rimanere appeso.

11

Ora, all'estremo opposto del filo dovrete far passare dentro il buco che avete praticato nella bottiglia in modo tale che i tappi rimangano fissati a penzolare seguendo l'ordine di lunghezza dei vari fili.

12

Attaccate un pezzo di filo da pesca al bocca della bottiglia per poterla cosí appendere nel posto che preferite dentro casa vostra.

13

Il vostro fantastico chiama angeli è pronto per l'uso. Perchè buttare quando si puó riciclare??

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare un chiama angeli in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli
  • Appendetelo in un posto speciale di casa vostra, vi accorgerete che riempie lo spazio di luce.
  • Appendetelo alla porta di casa vostra, cosicché ogni volta che qualcuno entra o esce, questo suonerá.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 2
Come creare un chiama angeli in casa